Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti relative alla giornata del 17 gennaio 2025.
Juventus, Cambiaso sblocca Danso: il Lens apre
La cessione di Cambiaso (60 milioni l’offerta del Manchester City ai bianconeri) potrebbe favorire l’arrivo di un difensore alla corte di Thiago Motta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport se non dovessero sbloccarsi le piste Tomori e Araujo, la Vecchia Signora potrebbe virare su Danso: il Lens apre alla cessione, ma servono 20 milioni di euro.
Milan, Rashford si allontana: accelerata per Walker
Il Milan sarebbe vicino all’acquisto di Kyle Walker del Manchester City: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi contatti tra la dirigenza rossonera e quella dei Citizens che potrebbero trovare la quadra sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a giugno, con opzione fino al 2027. Rashford si allonta. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Como e Napoli su Yeremay: il punto
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Napoli ha messo nel mirino Yeremay del Deportivo. Ci sarebbero stati contatti diretti con il giocatore, ma non trattative ufficiali tra i due club. Il Deportivo, per lasciar partire il giocatore, chiede il pagamento della clausola fissata a 20 milioni di euro. Nelle ultime ore, però, ha provato a reinserirsi il Como, la cui offerta, però, non si avvicina alla cifra richiesta. Il club spagnolo ha ribadito la sua posizione: nessuna negoziazione o sconti sul prezzo del cartellino.
Monza, Ufficiale Lekovic dalla Stella Rossa
Il Monza con un comunicato ufficiale pubblicata sulla propria piattaforma ha reso noto ha ufficializzato l’acquisto di Stefan Lekovic: “Stefan Leković è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore arriva dalla Stella Rossa a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Benvenuto Stefan!”
Psg, per l’attacco piace Duran dell’Aston Villa
Kvaratskhelia non basta al Psg, alla ricerca di ulteriori rinforzi per irrobustire il reparto offensivo di Luis Enrique. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ultima idea del club parigino sarebbe Jhon Duran, classe 2003 dell’Aston Villa, che i Villains sarebbero disposti a lasciar partire solamente a fine stagione.
Belgio, Rudi Garcia in pole per la panchina
Dopo l’esonero di Domenico Tedesco, il Belgio valuta i nomi dei possibili sostituti. Secondo quanto riportato da L’Equipe in pole al momento ci sarebbe l’ex allenatore di Roma e Napoli Rudi Garcia. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Besiktas, Ufficiale: Solskjaer è il nuovo allenatore
Dopo l’esonero di Giovanni van Bronckorst, il Besiktas ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: Ole Gunnar Solskjaer. Per l’ex calciatore e tecnico del Manchester United, che allenerà Ciro Immobile, contratto fino al 30 giugno 2026.
Barcellona, nuovo incontro con Araujo per il futuro
Il Barcellona continua a spingere per cercare di arrivar al rinnovo con Araujo. Il centrale seguito anche dalla Juventus, ma negli ultimi sembra essersi defilata.
Como, in arrivo Valle dal Barcellona
Il Como è pronto a chiudere un altro colpo importante per la difesa. Il club lariano, infatti, ha trovato l’accordo col Barcellona per il terzino sinistro, Valle. Come riportato da Gianluca Di Marzio.
Catanzaro, nuovo rinforza tra i pali
Dopo la cessione di Dini al Catania, il Catanzaro è vicino a chiudere per Ludovico Gelmi, estremo difensore classe 2000, in prestito secco dall’Atalanta.
Balotelli-Genoa, è già finita?
Il calciatore non è stato convocato per la trasferta di Roma. QUI L’APPROFONDIMENTO.
Roma, si lavora sul vice Svilar
Non solo Renchs, si cerca anche un vice Svilar vista l’imminente cessione di Ryan. Sul taccuino del ds Ghisolfi i nomi di Gollini del Genoa e Aureo del Como.
Napoli, piace Yeremay Hernández
Il club del ds Giovanni Manna ha messo gli occhi su Yeremay Hernández, ala sinistra del Deportivo La Corona. Classe 2002, sin qui ha totalizzato 18 presenze mettendo a referto anche 8 reti.
Parma, occhi su un ala dell’Anversa
Il Parma fa sul serio per Jacob Ondrejka, ala sinistra classe 2002 che sin qui con l’Anversa ha fatto registrare 21 presenze, condite da 7 reti e 4 assist.
Venezia, doppio colpo in arrivo
Nella mattinata odierna Alessio Zerbin si sottoporrà alle visitiate mediche di ritorno con il Venezia. Intanto, secondo Gianluca Di Marzio, il club veneto ha chiuso anche per Fali Candé, difensore classe 1998 della Guinea-Bissau del Metz.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook