In principio era Marcus Rashford, poi si è passati a Kyle Walker, l’ultima nome sul taccuino della dirigenza del Milan sarebbe Joao Felix, ma cosa serve realmente alla squadra di Sergio Conceiçao in questa sessione invernale di calciomercato? Indipendentemente dalla possibile cessione di Fikayo Tomori, il Diavolo avrebbe bisogno di puntellare la retroguardia, di un centrocampista che possa far tirare il fiato a Youssouf Fofana, in affanno nelle ultime uscite insieme a Reijnders, e di un attaccante di peso, che possa risolvere i problemi realizzativi dei rossoneri.
Calciomercato Milan, priorità a Walker
Walker è sempre più vicino al Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport in serata i rossoneri potrebbero presentare l’offerta decisiva al al Manchester City: l’operazione sembrerebbe ormai vicina alla conclusione, con il difensore inglese che potrebbe arrivare nel capoluogo lombardo già a partire da martedì. L’intesa col classe 1990 è totale, i due club invece dovrebbero accordarsi sulla base di un prestito gratuito di sei mesi con diritto di riscatto.
Joao Felix, cosa c’è di vero
Sistemato Walker, la dirigenza del Milan dovrebbe poi concentrarsi sul reparto offensivo. Sfumato Rashford, sempre più vicino al Borussia Dortmund, l’ultimo nome accostato al Diavolo sarebbe quello di Joao Felix, fuori dai piani di Maresca, ma anche nel mirino del Manchester United. Il calciatore portoghese piace e non poco all’attuale rossonero Sergio Conceiçao che avrebbe chiesto esplicitamente il connazionale per puntellare l’attacco.
Altri rumors di calciomercato portano alle piste Zirkzee e Hojlund, uno dei due potrebbe lasciare i Red Devils, o in Spagna dove Ferran Torres è stato fin qui poco utilizzato dall’allenatore del Barcellona Hans-Dieter Flick. Difficile l’opzione Santiago Gimenez, nonostante l’attaccante del Feyenoord sia molto attrezzato, il club olandese non se ne libererà, almeno a gennaio.
Vice-Fofana: i candidati
E poi manca un centrocampista, una valida alternativa a Reijnders e Fofana, particolarmente in affanno nella sfida di campionato persa contro la Juventus. Bennacer a causa dei numerosi infortuni, non è più tornato quel giocatore tanto apprezzato sotto la gestione Pioli nell’anno dello scudetto; Musah è versatile, ma si è espresso al meglio come mezzala e a volte anche sulla trequarti. Servirà dunque un calciatore che possa far tirare il fiato sia all’olandese, sia al collega francese, ma che all’occorenza sia in grado di gestire la pressione anche per partire dal 1′.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook