Nel post-partita della sfida contro la Fiorentina, l’allenatore del Torino Paolo Vanoli, senza troppi giri di parole, aveva mandato un messaggio forte e chiaro alla dirigenza granata, affinchè possa approffittare della sessione invernale di calciomercato per regalare all’ex tecnico del Venezia i rinforzi necessari per migliorare l’attuale situazione di classifica. Detto, fatto. L’ultima idea del duo Cairo–Vagnati arriva dalla Turchia.
Beto o Casadei? No, Cairo pesca in Turchia
Secondo quanto riportato da Sport Digitale il Torino avrebbe avanzato una proposta al Fenerbahce per Cengiz Under. L’idea del presidente Cairo e del Ds Davide Vagnati sarebbe quella di un prestito temporaneo di sei mesi con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, al termine della stagione.
Oltre all’ex Roma, al momento restano in piedi anche le ipotesi riguardanti Beto (Everton) e Casadei (Chelsea), senza dimenticare i rumors su un possibile scambio con la Fiorentina Kouamè-Sanabria. Una potenziale trattativa sulla quale Vagnati non si è espresso, ai microfoni di Dazn, nel pre-partita del lunch-match contro la Viola: “Scambio Kouame–Sanabria? Se ne parla tanto, il mercato è lungo vedremo cosa accadrà. Beto? La perdita di Duvan non è stata facile da digerire, non è facile un giocatore che possa sostituirlo. Stiamo valutando, anche col mister, per cercare di migliorare la squadra”.
Calciomercato Torino, Under torna in Italia?
Nato il 14 luglio 1997, Under ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Altinordu, per poi trasferirsi al Basaksehir nel 2016. L’anno successivo arriva alla Roma per 14,25 milioni di euro, dove resta fino al 2020 (88 presenze, 17 gol e 12 assist). Dopo le esperienze al Leicester e al Marsiglia, il calciatore turco viene ceduto al Fenerbahce nel 2023. Con una discreta carriera internazionale alle spalle, Under a 27 anni potrebbe far ritorno in Serie A.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook