La sconfitta interna contro il Brighton (1-3) ha fatto scattare l’allarme in casa Manchester United. I Red Devils occupano attualmente il 13° posto in classifica, nonostante il recente cambio di allenatore, con Rubén Amorim subentrato a Erik ten Hag. La dirigenza è già al lavoro per rafforzare la squadra a disposizione dell’ex tecnico dello Sporting Lisbona, e uno dei nomi caldi sul taccuino è quello di Patrick Dorgu, giovane terzino danese in forza al Lecce.
Secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, lo United avrebbe già avviato i colloqui con il club pugliese per assicurarsi il giocatore. Attualmente, Dorgu sembrerebbe essere la scelta prioritaria rispetto ad alternative come Milos Kerkez (Bournemouth) e Nuno Mendes (Paris Saint-Germain), ritenuti troppo costosi. Nonostante ciò, il Manchester United dovrà affrontare la concorrenza di Juventus e Napoli, entrambe interessate al classe 2004.
Dorgu, il Lecce e il retroscena di mercato col Napoli
Stando alle ultime Patrick Dorgu sarebbe desideroso di lasciare il Lecce per tentare il grande salto in Premier League. Del resto, la Danimarca ha una buona tradizione con il Manchester United, Peter Schmeichel e Ole-Gunnar Solskjaer sono due motivazioni valide a supporto di tale tesi. Sulle sue tracce, tuttavia, ci sarebbero il Napoli e la Juventus; i partenopei, prima dell’arrivo di Dorgu in Salento, avevano tentato di anticipare la concorrenza, ma le cifre dell’operazione furono ritenute troppo alte da Aurelio De Laurentiis e così il ds dei pugliesi Pantaleo Corvino colse al volo l’opportunità (300.000 euro al Nordsjaelland).
Rischio beffa per la Juve?
Non vanno però sottovalutate neanche le strategie di Cristiano Giuntoli che all’epoca del trasferimento di Dorgu al Lecce, era il Direttore sportivo del Napoli. Con due anni di ritardo, l’attuale Ds della Juventus potrebbe mettere a segno il colpo che sfumò nel 2023, soprattutto se Cambiaso dovesse lasciare la Vecchia Signora per unirsi al Manchester City. Il terzino ex Genoa e Bologna finanzierebbe di fatto la trattativa, visto che il Lecce valuta Dorgu non meno di 30 milioni.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook