La Juventus è diventa il primo club al mondo ad affiancare una squadra iscritta al campionato di Kings League Italy. I tempi cambiano per tutti e mai come nel 2025, tutta l’attenzione globale è rivolta al nuovo concept di calcio creato, ormai nel 2022, dal ex campire del Barça Gerard Piqué. La finale della Kings World Cup Nations 2025 disputata all’Allianz Stadium di Torino è stato un successo. Ben 40.153 spettatori per seguire la finale BRasile-Colombia e la sfida Legends-Streamers.
La Kings League piace a tutti: che numeri nei primi quattro giorni
Juventus al fianco degli Zebras FC: il comunicato
Un traguardo clamoroso che ha spinto la dirigenza bianconera a puntare sulla Kings League grazie a una collaborazione esclusiva con Zebras FC, la squadra presieduta dal creator di Stardust e tifoso bianconero Luca Campolunghi. Si legge nel comunicato ufficiale: “Questa collaborazione rappresenta la visione dei bianconeri che saranno coinvolti nell’innovativo e spettacolare torneo di calcio a 7 che sta conquistando sempre più appassionati in Italia e nel mondo e che ha visto lo svolgimento della finalissima della prima edizione della Kings World Cup Nations di domenica scorsa (12 gennaio) all’Allianz Stadium”.
E appunto, i numeri e il futuro della competizione: “La Kings League Italy si preannuncia una competizione entusiasmante e questa unione tra Juventus e Zebras FC rappresenta un passo importante per connettere ulteriormente il mondo del calcio tradizionale con quello moderno e digitale”.
Juventus nella Kings League: come funziona?
Prosegue la nota: “A rendere davvero innovativa questa partnership, però, sarà il coinvolgimento dello Juventus Creator Lab che diventerà il punto di incontro tra Juventus, Zebras FC e i loro tifosi. I giocatori e i creator della squadra partecipante alla Kings League Italia avranno la possibilità di utilizzare questa struttura per interagire con i fan, creare contenuti esclusivi e condividere l’emozione del calcio in modi nuovi e coinvolgenti”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook