Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Palermo, sorpresa Pohjanpalo per l’attacco

Joel Pohjanpalo è il sogno del Palermo. Viste le difficoltà in zona gol il ds Caldo Osti vorrebbe regalare un colpo da 90 a Dionisi

Pohjanpalo Palermo
Joel Pohjanpalo (Lapresse)

Joel Pohjanpalo è il sogno del Palermo. La volontà del neo direttore sportivo Carlo Osti, con l’appoggio del City Football Group, sarebbe quello di regalare a mister Dionisi un colpo a effetto per il reparto avanzato. Sin qui i numeri dei rosanero, che nell’ultimo turno di campionato hanno battuto per 1-0 la Juve Stabia al Barbera, non sono entusiasmanti. Le aspettative d’inizio stagione non sono state – sin qui – rispettate. Il Sassuolo capolista si ritrova a una distanza (22 punti) siderale e, ad oggi, praticamente incolmabile. Dopo 22 giornate, Insigne e compagni sono quinti in classifica con 30 punti, a -12 dallo Spezia terzo. 

Parma-Venezia, moviola Calvarese: pomeriggio nero per Fourneau

I numeri del Palermo 

Ma il dato più allarmante restano i gol realizzati. Nell’ipotetica griglia play-off, il Palermo e la Juve Stabia sono le squadre che ha realizzato meno reti. Solo 23 reti. Poca roba se paragonati agli attacchi di Spazia (34), Cremonese (32) e Cesena (29). Una statistica che fa il paio con le reti incassate (solo 19) che elevano i rosanero a terza miglior difesa del campionato dopo Spezia (la migliore del campionato con 14 reti subite) e Cittadella (a quota 18). Un dato, quello relativo ai gol segnati, cui la dirigenza rosanero vorrebbe mettere una pezza intervenendo sul mercato. 

Pohjanpalo-Palermo: i numeri del finlandese 

Ed ecco che il nome di Pohjanpalo potrebbe essere quello giusto per risollevare l’attacco dei rosanero. Oltre ai sondaggi dei giorni scorsi per Gennaro Borrelli del Brescia e Gianluca Lapadula del Cagliari, il nome nuovo è quello dell’attaccante finlandese classe 1994. Un’operazione decisamente complicata, non solo per i costi, ma soprattutto per il profilo del calciatore. Sin qui, alla prima stagione in Serie A con la maglia del Venezia Pohja ha totalizzato 19 presenze mettendo a referto 6 reti. L’ultima, proprio nell’ultimo turno di campionato nell’uno a uno contro il Parma. Ma non solo, perché il finlandese è uno dei pilastri dei lagunari. Nonché l’assoluto protagonista, lo scorso anno, della cavalcata verso la Serie A con 22 reti in 33 presenze e l’anno prima con 19 gol in 37 partite. Numeri da capogiro che hanno stuzzicato la dirigenza rosanero a tentare l’assalto. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *