Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Interviste

Jeda: “Lecce al completo, al Cagliari serve un attaccante. Salvezza? Classifica corretta”

Cagliari-Lecce: il doppio ex Jeda, in ESCLUSIVA ai nostri microfoni, si è espresso sulla corsa salvezza e sulle strategie di mercato adatte per rinforzare le rispettive rose

Jeda, Cagliari
Jeda, Cagliari (Lapresse)

Nel weekend il Cagliari ha sconfitto 4-1 il Lecce nello scontro diretto per la salvezza, disputato all’Unipol Domus. Il vantaggio di Pierotti ha illuso i salentini al termine del primo tempo, nella ripresa, infatti, i gol di Gaetano, Luperto, Zortea e Obert hanno ribaltato l’incontro, regalando tre punti fondamentali alla squadra di Davide Nicola. In esclusiva ai nostri microfoni, lo storico doppio ex Jeda ha analizzato le possibilità di permanenza in Serie A di entrambe le squadre e discusso le strategie di mercato più adatte per rinforzare le rispettive rose.

Jeda, Lecce

Jeda, Lecce (Lapresse)

Jeda: “Lecce al completo, Cagliari ti serve un attaccante”

Lecce e Cagliari hanno bisogno di rinforzi? Se tu fossi un dirigente di una delle due squadre dove interverresti? 

“Il Cagliari avrà bisogno molto probabilmente di un centrocampista e di un attaccante. Tuttavia credo che l’allenatore debba sfruttare al meglio quello che ha a disposizione perchè molte volte non sempre il mercato ti dà delle situazioni favorevoli, magari quelli che arrivano dal mercato sono giocatori che non riescono a darti.

“Il Lecce credo sia al completo, la squadra è abbastanza a posto, il problema era in zona gol. Quando hai a disposizione un calciatore come Krstovic che sta bene ed è al meglio delle sue possibilità, tutto cambia. In questo momento quando arriva davanti alla porta, è sereno e tranquillo e ad Empoli lo ha dimostrato. Tuttavia un centrocampista e un difensore li prenderei”.

Esultanza Krstovic, Lecce

Esultanza Krstovic, Lecce (Lapresse)

“Salvezza? La classifica ad oggi è corretta”

Guardando la classifica, se dovessi fare i nomi delle squadre che più di tutte rischiano la retrocessione?

“Sono molto onesto e sincero, la classifica rispecchia quanto abbiamo visto fino ad oggi. Il Genoa era in difficoltà, ma si è ripreso dopo il cambio in panchina. Secondo me un po’ altalenante è stato il Parma, abbiamo visto come il Como sia una squadra pericolosa, combattiva e con buona qualità. Il Verona è una squadra molto strana, magari alcuni pensano che non abbia giocatori, ma difficilmente cade e riesce sempre a metterti in difficoltà. Il Lecce è una squadra tosta, l’Empoli è una squadra dinamica che corre moltissimo. In questo momento la classifica è corretta, rispecchia quelli che sono i valori effettivi delle squadre. Mancano però ancora tante partite”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *