Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Dorgu, il Manchester United fa tremare il Napoli: il Lecce tentenna

Lo United di Amorin fa sul serio per Patrick Dorgu del Lecce. Gli azzurri di Conte continuano a monitorare in vista dell’estate

Patrick Dorgu Lecce
Patrick Dorgu (Lapresse)

Il Manchester United vuole Patrick Dorgu. Adesso, senza aspettare l’estate. È quanto sta emergendo nelle ultime ore dopo i contatti delle ultime ore tra la dirigenza inglese e il club salentino. Il classe 2004 – sin qui 20 presenze, 3 reti e un assist in Serie A – è l’oggetto del desidero del club inglese che è già pronto ad affondare il colpo con un’offerta importante. Sullo sfondo, il Napoli di Antonio Conte che segue il ragazzo da mesi ma che, almeno per il momento, non sembra propenso a chiudere l’affare. Almeno in questa sessione di mercato. 

Jeda: “Lecce al completo, al Cagliari serve un attaccante. Salvezza? Classifica corretta”

Pantaleo Corvino fa chiarezza 

Sulle voci di mercato in merito all’affare Patrick Dorgu ha parlato negli scorsi giorni Pantaleo Corvino. “Chiedo: può un club cedere a gennaio un giocatore titolare che sta facendo bene?”, ha domandato il dg del Lecce. “Qualcuno può dire che con tanti soldi forse è possibile. Tutti scrivete che il Napoli vorrebbe Dorgu, però per noi è un giocatore importante che sta giocando titolare, quindi non ce ne priviamo. A gennaio un club deve avere fantasia e capacità di intravedere chi sta facendo fatica altrove, per poi convincerlo a venire rispettando le condizioni del club. Allo stesso tempo chi vede dall’esterno l’acquisto di un giocatore che sta giocando poco può essere scettico. Ci sforzeremo e proveremo a fare il massimo, sicuramente non improvvisiamo”. 

Dorgu via? Solo per una cifra irrinunciabile 

Parole, quelle del direttore generale, dal sapore di opposizione a qualsiasi tipo di trattativa per Dorgu. In realtà, nelle ultime ore i contatti tra il dirigente salentino e il patron del Lecce Saverio Sticchi Daminai si sono intensificati in maniera esponenziale. L’interesse del Manchester United è concreto e la sensazione è che il club pugliese possa dare il proprio consenso al trasferimento solo dinanzi a un’offerta irrinunciabile. Tra i 35 e i 40 milioni di euro. Solo in quel caso si potrebbe iniziare a discutere con il terzino danese ormai chiodo fisso di Ruben Amorin. Intanto, il Napoli resta alla finestra in vista della sessione estiva. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *