Sono ore calde in casa Napoli dove Antonio Conte aspetta Danilo. L’ormai ex capitano della Juventus è promesso sposo agli azzurri ma, nelle ultime ore, qualcosa potrebbe cambiare. Il difensore brasiliano, in scadenza con i bianconeri, è ormai fuori dal progetto targato Thiago Motta. Fino a qualche giorno fa sembrava tutto fatto per il trasferimento alle pendici del Vesuvio ma adesso la situazione si è drasticamente complicata.
Dorgu, il Manchester United fa tremare il Napoli: il Lecce tentenna
Danilo, sfuma l’affare con il Napoli: ecco dove giocherà
Potrebbe essere il Flamengo la prossima squadra di Danilo. Alla base di questa scelta – dopo un tira e molla estenuante con il Napoli – ci sarebbero delle motivazioni personali. Il classe 1991, infatti, potrebbe tornare in Brasile, riavvicinandosi così a casa. In questi minuti l’entourage del calciatore è al lavoro per ufficializzare la risoluzione del contratto con i bianconeri prima di passare al Flamengo. La decisione sembra ormai presa con il Napoli, che a questo punto, si ritroverebbe costretto a dover virare su un altro profilo da affiancare alla coppia Buongiorno-Rrahmani.
I numeri e i trofei in carriera
Dopo sei stagioni in bianconero si chiude qui l’esperienza italiana di Danilo. Nove reti e 14 assist in 213 presenze in tutte le competizioni per l’ormai ex capitano della Juve che in bianconero ha vinto un campionato (stagione 2019-2020), due Coppa Italia (stagione 2020/2021 e 2023/2024) e una Supercoppa Italiana (stagione 2020/2021). Traguardi che vanno ad aggiungersi a quelli registrati con le casacche di Manchester City e Real Madrid e ai trofei – tra gli altri: due Champions League, due Premier League e una Laliga vinti in carriera.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook