Svincolato dopo l’esperienza al Newcastle, Loris Karius ha scelto di ripartire dalla Zweite Liga, la Serie B tedesca. L’estremo difensore teutonico, marito della giornalista italiana, volto noto di DAZN, Diletta Leotta, ha infatti firmato un contratto di sei mesi con lo Schalke 04 che sogna di tornare in Bundesliga dopo la retrocessione di due anni fa.
Karius strizza l’occhio all’Italia: “Serie A? Perchè no…”
In un’intervista rilasciata ai microfoni di Sportmediaset Karius ha parlato della sua nuova esperienza allo Schalke 04: “È una sfida molto stimolante per me. Per 6 mesi ho pensato a cosa fare studiando le varie opzioni alla ricerca della soluzione migliore”. Ma non ha nascosto l’ipotesi che una volta rimessosi in forma, possa lasciare nuovamente la Germania e proseguire altrove la sua carriera, magari proprio in Italia: “Se al momento giusto arrivasse la squadra giusta, perché no? La mia priorità ora è rimettermi in forma, star bene, riprendere il ritmo e giocare tante partite. In futuro, perché no?”.
Visualizza questo post su Instagram
Futuro nel Bel Paese: perchè è possibile
Loris Karius e la Serie A, un binomio che potrebbe diventare realtà in futuro per una serie di motivi. Il primo riguarda la voglia di rilancio professionale dell’estremo difensore tedesco, che ha colto subito l’opportunità presentatagli dallo Schalke 04; il secondo riguarda il desiderio di essere più vicino alla famiglia. Questa scelta rappresenterebbe un’opportunità per conciliare gli impegni sportivi con la dimensione personale. A 31 anni l’ex Liverpool ha ancora molto da dimostrare, e a giugno un accordo con un club italiano potrebbe segnare un nuovo inizio sia sul piano lavorativo che familiare.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook