Dopo il successo contro il Verona in Serie A, la Lazio si concentra ora sull’impegno in Europa League. Prosegue la preparazione in vista della sfida con la Real Sociedad, in programma giovedì 23 gennaio. Marco Baroni sta valutando la formazione titolare, dovendo fare i conti con alcune defezioni. Queste le indicazioni emerse dall’allenamento odierno a Formello.
Lazio-Real Sociedad, gli assenti
Tra due giorni, la Lazio ospiterà la Real Sociedad all’Olimpico per la settima e penultima giornata del girone unico di Europa League, con calcio d’inizio fissato per le 21. In vista di questa sfida, Marco Baroni dovrà fare a meno degli squalificati Luca Pellegrini e Samuel Gigot. Quest’ultimo, era presente oggi a Formello con una fasciatura al ginocchio destro.
Durante la seduta odierna, l’allenatore non ha potuto contare su Patric, Manuel Lazzari e Matias Vecino, mentre non si sono visti in campo nemmeno Elseid Hysaj e Arijon Ibrahimovic, che non sono stati inseriti nella lista UEFA, così come Gaetano Castrovilli e Toma Basic. La notizia è riportata da LaLazioSiamoNoi.it.
Europa League, la situazione dei biancocelesti
La Lazio guida attualmente la classifica del girone unico di Europa League, con 16 punti conquistati grazie alle vittorie contro Dynamo Kiev, Nizza, Twente, FC Porto, Ajax e al pareggio contro il Ludogorets. Ai biancocelesti basta conquistare un solo punto per conquistare la qualificazione diretta alla fase a eliminazione. Dall’altra parte, la Real Sociedad occupa il dodicesimo posto con 10 punti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook