Archiviata la sconfitta in campionato contro la Juventus, il Milan si prepara alla sfida di Champions League contro il Girona. La gara, valida per la settima e penultima di Phase League, è in programma domani, sotto i riflettori di San Siro, con calcio d’inizio fissato alle 21. La squadra di Conceicao è chiamata a vincere per proseguire la corsa verso le prime otto posizioni del girone unico della competizione. Le prime indicazioni sull’undici titolare che potrebbe schierare l’allenatore portoghese arrivano dall’allenamento odierno svolto a Milanello.
Milan-Girona, le ultime dall’allenamento
Il Milan continua a muoversi con decisione sul fronte mercato per rinforzare ulteriormente la rosa, ma nel frattempo la squadra mantiene alta la concentrazione in vista dell’importante impegno di Champions League contro il Girona. Nell’allenamento odierno, svolto a Maranello, si sono allenati in gruppo anche Emerson Royal e Strahinja Pavlović, nonostante le voci di mercato che li riguardano. Presenti regolarmente anche Luka Jović e Noah Okafor. Sarà regolarmente disponibile per la gara di domani contro gli spagnoli anche Álvaro Morata. Sul fronte delle assenze, non hanno preso parte alla seduta odierna Christian Pulisic, Malick Thiaw, Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze.
Il Milan arriva alla settima giornata di Phase League dopo le quattro vittorie consecutive in Champions League, conquistate contro Club Brugge, Real Madrid, Slovan Bratislava e Stella Rossa. L’obiettivo per Morata e compagni è quello di portare a casa i tre punti per continuare la corsa verso le prime otto posizioni della classifica, in modo da staccare il pass per gli ottavi senza passare dai playoff. Sponda ospite, il Girona, occupa la trentesima posizione con soli tre punti all’attivo.