Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

The Special One, Mourinho diventa produttore di vino: prezzo e dove viene prodotto

José Mourinho nel mondo della viticoltura. Il tecnico del Fenerbahce ha presentato il suo vino rosso “The Special One”

Mourinho Fenerbahce
Mourinho (© Lapresse)

Non solo calcio per José Mourinho, che si cimenta anche nel mondo della viticoltura. L’ex allenatore di Inter e Roma, ora in panchina al Fenerbahçe, ha presentato il suo nuovo “colpo di mercato” enologico con un video pubblicato sui social. Mourinho segue le orme di altri campioni del calcio che hanno fatto il passo verso il mondo del vino, come Messi, Iniesta, Pirlo, Cavani, Spalletti e il pioniere Nils Liedholm. Il suo vino rosso, battezzato “The Special One”, è un tributo alla sua carriera da fuoriclasse della panchina.

Cos’è The Special One

“The Special One”. Non poteva avere nome diverso il nuovo vino rosso di José Mourinho. Un chiaro omaggio alla sua carriera da allenatore e al soprannome che lo accompagna sin dai suoi esordi vincenti. Era il giugno 2004 quando, appena approdato al Chelsea, Mou pronunciò nel corso della conferenza stampa di presentazione la celebre frase: “Please don’t call me arrogant, but I’m European champion and I think I’m a special one. Da quel momento, il mondo del calcio lo ha riconosciuto con questa definizione. La stessa che ora è diventata l’etichetta simbolo del suo nuovo vino dal carattere unico.

Dove viene prodotto e le caratteristiche

Il vino di José Mourinho proviene dalla regione portoghese della Valle del Douro, in particolare dalle vigne coltivate nel Baixo Corgo. Si tratta di un vino rosso, ottenuto da una selezione di uve delle varietà Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Barroca e Sousao.

Sul sito dove viene venduto, la descrizione recita: “Questo vino è morbido e corposo, con sapori vibranti di frutti rossi maturi e un tocco di spezie. I suoi tannini morbidi ed equilibrati creano un finale armonioso.” Lo Special One in bottiglia, come lo definiscono, si abbina perfettamente con pasta, formaggi e una varietà di piatti a base di carne.

The Special One, prezzo e dove acquistarlo

Il vino “The Special One” di José Mourinho, caratterizzata da un’etichetta completamente nera, è già in vendita sul sito dedicato e può essere già prenotata. La box che include la bottiglia e una lettera del tecnico portoghese è in vendita al prezzo di 120 euro più IVA.

Mourinho: “Questo vino riflette la mia terra”

“Questo vino riflette la mia terra e il piacere di vivere ogni momento. Un regalo speciale per momenti speciali”. Con queste parole, José Mourinho ha presentato il suo vino, The Special One, nel post in cui condivide il video di lancio. Il tecnico portoghese ha sottolineato: “Essendo una persona che dà valore alla precisione, alla qualità e all’eccellenza in ogni impresa, sono orgoglioso di presentare il mio vino personale. Raccolto a mano da una delle mie regioni preferite in Portogallo, questo vino riflette lo spirito della mia terra e il mio desiderio incessante di godermi ogni momento della vita”.

Mourinho ha concluso: “Realizzato con passione e cura, è un regalo da una persona speciale a un’altra. Che si tratti di festeggiare una vittoria o di trascorrere del tempo con le persone a cui si tiene, questo vino è destinato a essere condiviso con qualcuno di veramente speciale”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *