Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Jacob Ondrejka, nuovo acquisto del Parma

Serie A

Parma, chi è Ondrejka: l’esordio in Champions sfumato e la Serie A per rilanciarsi

Il Parma si assicura le prestazioni sportive di Ondrejka: il nuovo esterno sinistro crociato, svedese classe 2002, arriva dall’Anversa

Dopo Vogliacco, Marcone e Lovik, il quarto colpo in entrata del Parma è Jacob Axel Per Ondrejka. La dirigenza crociata avrebbe trovato l’accordo con l’Anversa sulla base di un’operazione da 6,5 milioni di euro più uno di bonus. L’esterno sinistro, classe 2002, firmerà un quadriennale (2029) e potrebbe già essere schierato nel lunch-match di domenica contro il Milan a San Siro.

Jacob Ondrejka, nuovo acquisto del Parma

Jacob Ondrejka, nuovo acquisto del Parma (Lapresse)

Parma, chi è Ondrejka

Jacob Ondrejka nasce a settembre 2002 in Svezia (Landskrona) e si forma calcisticamente nel settore giovanile del Landskrona. Nel 2019 passa all’Elfsborg, dove si impone come uno dei talenti più interessanti del campionato svedese. La sua crescita lo porta, a luglio 2023, a trasferirsi all’Anversa, ma un infortunio iniziale lo metto fuori gioco, impedendogli di debuttare in Champions League. Tuttavia, l’attuale stagione in Belgio si è aperta nel migliore dei modi grazie ai 7 centri e ai 4 assist messi a referto in 22 partite disputate; Parma potrebbe essere l’occasione per fare il salto di qualità.

Ruolo e caratteristiche

Calciatore rapido, tecnico e molto duttile, Ondrejka è in grado di ricoprire diverse posizioni sulla trequarti offensiva. Predilige agire sulla fascia sinistra, dove sfrutta il piede destro per accentrarsi e concludere a rete con precisione, ma è altrettanto capace di adattarsi ad altri ruoli avanzati grazie alla sua versatilità.

La sua combinazione di velocità e tecnica si integra perfettamente con lo stile di gioco del Parma, che punta molto su transizioni rapide e precisione negli ultimi metri. Nel modulo 4-2-3-1 di Pecchia, Ondrejka può essere impiegato in tutte le posizioni della trequarti, pur rendendo al meglio come esterno sinistro, il suo ruolo naturale. Tuttavia, in caso di una possibile cessione di Dennis Man, potrebbe anche essere utilizzato come ala destra, posizione in cui ha già dimostrato di sapersi esprimere con efficacia nel corso della carriera.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *