Un cartone animato di produzione indonesiana sembra anticipare, in maniera non ufficiale, il progetto per il nuovo stadio Sinigaglia di Como, grazie a una cura particolare nell’animazione. Il video, diffuso recentemente sui social, è stato creato da Rus Animation Studio, un’agenzia indonesiana, ed è realizzato in stile manga giapponese.
Nuovo stadio Como, l’animazione in Nyla
All’interno di questo cortometraggio, lo stadio Sinigaglia è rappresentato durante una partita di calcio tra giovani calciatrici indonesiane che indossano le maglie del Como. Sebbene il progetto ufficiale per la ristrutturazione dell’impianto non sia ancora stato rivelato, il video si avvicina molto alla realtà. E diverse sono le foto pubblicate sui social dalla società. Le voci sono nell’aria da mesi, ma ovviamente si tratta solo di ipotesi e non di conferme.
Nel cartone animato si vede uno stadio dalla forma rettangolare, con gradinate a più livelli e una zona lounge situata sopra l’attuale settore distinti, completa di piscina. Ai lati della Curva, sono presenti degli skybox. La fedeltà nei dettagli è impressionante. In particolare nella ricostruzione delle aree circostanti, come l’hangar e le sedi delle attuali strutture dello Yatch Club e della Canottieri, riprodotte in modo estremamente realistico. Questo aggiunge ulteriore credibilità all’idea che il progetto stia davvero prendendo forma.
Il cortometraggio, dal titolo “Nyla”, è stato creato da 265 studenti laureandi in Animazione presso la Scuola Professionale Raden Umar Said Kudus di Giava Centrale. Ed è stato sviluppato nell’arco di oltre un anno. Lo scopo di questa produzione, oltre a presentare una visione futuristica per lo stadio di Como, è quello di ispirare le giovani donne indonesiane a intraprendere la carriera calcistica, promuovendo l’uguaglianza di genere nello sport. La proprietà del club, non a caso indonesiana, ha sempre regalato effetti speciali, oltre a chiamare al Sinigaglia attori di caratura Mondiale.
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook