Il calciomercato della Juve non si ferma a Renato Veiga. Messo nero su bianco l’affare Kolo Muani e quello relativo al difensore portoghese classe 2003 (domani firmerà con i bianconeri), il ds Cristiano Giuntoli continua a lavorare sulla difesa. Dopo il “no” per Ronald Araujo – che in giornata ha rinnovato con il Barcelona fino al 2031 – i bianconeri stanno optando per un vecchio pallino.
Huijsen, l’addio alla Juve e Motta: “Messo alla porta dal primo giorno di ritiro”
Calciomercato Juve, occhi puntati su una “vecchia fiamma”
Si tratta di Jean-Clair Todibo difensore francese classe 1999 che sin qui, con la maglia del West Ham, ha totalizzato 15 presenze in Premier League. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, si sarebbe stato già un primo contatto con l’entourage del calciatore che avrebbe dato l’ok al trasferimento alla corte di Thiago Motta. Difensore centrale 25enne, in carriera Todibo ha vestito le maglie di Barcelona, Shalke 04, Benfica, Nizza e West Ham. Ben quattro le stagioni con la maglia dei francesi dove ha collezionato 136 presenze, mettendo a referto anche due reti.
In estate è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto condizionato al West Ham dove, sin qui, ha registrato 17 presenze tra campionato e EFL Cup. Adesso la palla passa al club londinese con cui, nelle prossime ore, il ds Giuntoli tenterà di trovare l’intesa sulla base di un prestito secco con diritto di riscatto.