Il calciomercato invernale ha aperto ufficialmente i battenti e fino al 3 febbraio ci regalerà trattative, rumors e ufficialità per tutte le squadre italiane e non. Rinforzi per raggiungere i propri obiettivi, opportunità o innesti per sopperire alle mancanze per infortuni da parte di alcuni componenti della rosa. Ogni squadra lavorerà per dare i calciatori richiesti ai rispettivi allenatori per il proprio modo di giocare. Di seguito tutte le notizie più importanti live del calciomercato relative alla giornata del 23 gennaio 2025.
Inter, tris di nomi per il futuro
Secondo Gianluca Di Marzio l’Inter sarebbe già al lavoro per la prossima stagione. I nerazzurri monitorano Lucumì e Beukema del Bologna oltre a Nico Paz del Como.
Juve, obiettivo Todibo per la difesa
Dopo Renato Veiga, la Juventus ha messo gli occhi su Jean-Clair Todibo del West Hai. QUI L’APPROFONDIMENTO.
Fiorentina, idea Ndour per il centrocampo
Secondo quanto riferito da Sky Sport la Fiorentina sarebbe interessata a Cher Ndour. Il centrocampista italiano è di proprietà del PSG, ma attualmente è in prestito al Besiktas.
Monza, idea Keita Balde per l’attacco?
Secondo Matteo Moretto l’ex Lazio Keita Balde è stato proposto al Monza. L’attaccate 29enne è attualmente svincolato.
Roma, ufficiale Rensch
Il comunicato del club: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Devyne Rensch dall’Ajax. Classe 2003, di ruolo esterno destro, l’olandese cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Ajax per poi diventare un titolare della prima squadra arrivando a collezionare oltre 100 partite ufficiali, in tutte le competizioni.
Rensch, inoltre, ha già esordito con l’Olanda nella nazionale maggiore. Il debutto risale al 7 settembre 2021, in un match contro la Turchia. In giallorosso vestirà la maglia numero 2, sarà l’ottavo calciatore olandese della storia a vestire la maglia giallorossa.
Benvenuto a Roma, Devyne!”
🤝 Benvenuto alla Roma, Devyne Rensch! 🇳🇱#ASRoma pic.twitter.com/kwnK9krUA2
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 23, 2025
Juventus, Ufficiale l’acquisto di Kolo Muani
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, la Juventus ha reso noto l’acquisizione in prestito di Kolo Muani: “Randal Kolo Muani è pronto a vestire la maglia bianconera: l’attaccante del PSG arriva in prestito alla Juventus fino al 30 giugno 2025″.
Vinicius rifiuta l’Arabia: “Il mio futuro è al Real Madrid”
350 milioni di euro, l’operazione di mercato più costosa della storia, ma nella testa di Vinicius Junior non c’è l’Arabia Saudita, ma il Real Madrid. Al termine del 5-1 rifilato al Salisburgo in Champions League, il brasiliano è stato categorico: “Il mio futuro è al Real Madrid”. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Napoli, frenata Garnacho: sarà Adeyemi il prescelto?
Il Napoli di accontentare le richieste economiche del Manchester United per Garnacho non vuole proprio saperne, ecco perchè nelle ultime ore sta prendendo quota la pista Adeyemi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nel pomeriggio è previsto un colloquio telefonico tra l’allenatore dei partenopei Antonio Conte e il classe 2002 del Borussia Dortmund. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Verona, il Chelsea piomba su Belahyane
Il Chelsea potrebbe cedere Cesare Casadei nella sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto riportato dall’esperto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, qualora la cessione dell’ex prodotto delle giovanili dell’Inter dovesse andare in porto, la sfida tra Torino e Lazio al momento continua, i Blues piomberebbero su Belahyane dell’Hellas Verona, un’operazione che potrebbe fruttare nelle casse scaligere circa 15 milioni di euro. QUI PER LA NOTIZIA COMPLETA
Parma, Ufficiale l’acquisto di Ondrejka dall’Anversa
Con un comunicato ufficiale il Parma ha annunciato che l’attaccante Jacob Ondrejka è stato acquistato a titolo definitivo dalla Royal Antwerp Football Club. “Sono molto felice di firmare per questo fantastico Club. Spero che potremo raggiungere tanti bei traguardi insieme ai tifosi e alla squadra. Sono davvero entusiasta di iniziare. Forza Parma!”, ha dichiarato l’esterno sinistro, classe 2002.