Il Torino sta continuando a monitorare il mercato degli attaccanti per rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte della stagione. La dirigenza granata ha deciso di fare uno sforzo per offrire a Vanoli un giocatore che possa portare qualità e dinamismo in attacco. Il nome che più di ogni altro è emerso in queste ultime ore è quello di Jonathan Ikone, esterno destro della Fiorentina. Come riportato da Gianluca Di Marzio.
Calciomercato Torino, piace Ikone della Fiorentina
L’esterno francese, che ha faticato a trovare continuità a Firenze, è ritenuto il profilo giusto per rispondere alle esigenze tattiche di Vanoli, che cerca un elemento in grado di garantire imprevedibilità e velocità sulle corsie esterne. Ikone, pur non essendo riuscito ad affermarsi come titolare indiscusso nella Viola, ha ancora un potenziale che potrebbe esprimere con maggiore continuità in un contesto come quello granata.
Il Torino, infatti, sta cercando di trovare un accordo con la Fiorentina per il trasferimento del giocatore, puntando su un prestito. Il club granata sta cercando di coinvolgere la squadra di Palladino in una trattativa che possa accontentare entrambe le parti, ma al momento la Fiorentina ha adottato una posizione di chiusura, preferendo, almeno per ora, non cedere Ikoné con questa formula.
Il pressing del Torino continua a essere intenso, anche se il muro posto dalla Fiorentina rende difficile la conclusione della trattativa nelle prossime settimane. In questo momento, i granata restano focalizzati sull’obiettivo Ikoné per il mercato, consapevole che, con un rinforzo in attacco di qualità, potrà fare quel salto di qualità necessario per affrontare al meglio la seconda parte del campionato e centrare gli obiettivi stagionali.