Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie D

Daniele De Rossi torna in sella: ecco il suo nuovo ruolo

Dopo l’esonero alla guida della Roma, Daniele De Rossi torna ad esser protagonista nel club storico del suo quartiere

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (Lapresse)

Daniele De Rossi è pronto a ripartire alla guida di una nuova squadra di calcio. Dopo la parentesi alla guida della Roma, termina con l’esonero in favore di Iva Juric lo scorso 18 settembre, l’ex capitano dei giallorossi è a un passo dall’inaugurare una nuova esperienza sportiva che lo vedrà protagonista in prima persona. Ma questa volta non le vesti di allenatore, ne tanto meno di calciatore. Ma una scelta di cuore, che lo lega al suo primo club storico: l’Ostiamare. 

Roma, bocciato il mercato estivo: via alla rivoluzione

Daniele De Rossi all’Ostiamare: ecco il suo ruolo

Daniele De Rossi sarà il nuovo presidente dell’Ostiamare. La società con la quale l’ex centrocampista giallorosso si mise in mostra a soli 16 anni, prima di esser prelevato dalla Roma. Una scelta di cuore, come detto, per un club che nell’ultimo periodo ha vissuto una fase alquanto delicata. Da settimane la società versa in uno stato di profonda crisi che aveva costretto la vecchia dirigenza a cessare qualsiasi tipo di attività sportiva abbandonando oltre 500 acquisti. 

Tra le motivazioni, i costi onerosi per la riqualificazione dello stadio “Anco Marzio”, attualmente impraticabile perché inagibile. Da qui la decisione di De Rossi di prelevare il club assicurando un futuro solido – e duraturo – per la squadra del quartiere sul litorale di Roma dove l’ex capitano giallorosso è nato e cresciuto.

L’annuncio ufficiale

A darne notizia è stato l’assessore allo Sport, Alessandro Onorato che ha commentato: “Abbiamo lavorato molto a questa soluzione e siamo orgogliosi di essere arrivati a questa svolta. Con De Rossi abbiamo condiviso lo stesso approccio: non esistono scorciatoie alla legalità. Daremo a lui e al suo staff tutto il supporto amministrativo del caso, come facciamo con tutti i concessionari degli impianti comunali, per superare le criticità del centro sportivo. Ringrazio Daniele che, con nuovi ingenti investimenti, garantirà all’Ostiamare un importante ammodernamento dell’impianto sportivo, un futuro roseo per la prima volta e la formazione dei ragazzi“.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *