Continua a tenere banco il possibile intreccio di mercato sull’asse Donnarumma-Inter. Nelle scorse settimane, si è parlato dell’interesse da parte del club nerazzurro per il portiere ex Milan, attualmente in forza al PSG. Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, prima della gara di Champions contro lo Sparta Praga, ha affermato: “Sarò sincero, noi stiamo attenzionando quello che può essere un mercato per giugno. Il ruolo del portiere non è una nostra necessità in questo momento. Abbiamo due portieri molto forti, non è la nostra priorità”. È arrivata anche la replica di Gianluigi Donnarumma, intercettato al termine della sfida tra Paris Saint Germain e Manchester City, vinta dai parigini con il risultato finale di 4-2.
Le parole di Gigio Donnarumma
In vista del mercato estivo, l’Inter continua a monitorare la situazione di Gianluigi Donnarumma, possibile rinforzo per difendere i pali nerazzurri qualora il portiere della Nazionale non rinnovasse il contratto con il PSG, in scadenza a giugno 2026. Proprio l’estremo difensore ex Milan, al termine della sfida di Champions League contro il Manchester City, ha parlato con fermezza del suo futuro: “Escono tante voci. La verità è che io sto bene qui e nella società tutti mi stimano. La priorità è rinnovare il contratto”.
Il futuro, dunque, resta ancora tutto da scrivere, con margini per possibili colpi di scena nel prossimo calciomercato estivo. Per l’Inter, salvo cambiamenti, Gianluigi Donnarumma potrebbe rappresentare l’erede di Yann Sommer tra i pali. Anche lo svizzero, classe ’88, è in scadenza nel 2026. Ma, al momento non c’è nulla di concreto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook