Quattro sconfitte nelle ultime sei partite per la Fiorentina, che sta attraversando un periodo tutt’altro che positivo. Nonostante ciò, la squadra rimane ancorata alla zona Conference League, mantenendo vive le speranze di una possibile ripresa. A supportare Raffaele Palladino c’è il calciomercato, dal quale la dirigenza Viola si augura di ottenere i rinforzi necessari da mettere a disposizione dell’ex tecnico del Monza per invertire la rotta. Sul tavolo ci sono diversi nomi, ma l’obiettivo principale resta quello di non sacrificare i pezzi pregiati della rosa.
Il Napoli punta Pongracic e Comuzzo
Secondo quanto riportato da Sky Sport il Napoli potrebbe far spesa in casa Fiorentina per rinforzare il reparto arretrato. Sfumato Danilo, il piano B della dirigenza partenopea sarebbe Marin Pongracic che sbloccherebbe anche la cessione di Rafa Marín al Villarreal. Tuttavia, le trattative si presentano tutt’altro che semplici: se il Ds Giovanni Manna starebbe spingendo per un trasferimento del centrale croato con la formula del prestito temporaneo, la Fiorentina resta irremovibile e sarebbe disposta a trattare solo per una cessione a titolo definitivo. Oltre all’ex Lecce al Napoli piace anche Pietro Comuzzo che difficilmente lascerà Firenze a gennaio. A giugno le parti potrebbero riparlarne, ma la base d’asta è di 20 milioni di euro.
Calciomercato Fiorentina, non solo Man: Ngonge nel mirino
La Fiorentina, invece, oltre a Man del Parma avrebbe messo nel mirino anche Cyril Ngonge. Per l’esterno d’attacco romeno del Parma manca l’accordo economico: i gigliati non vanno oltre i 10 milioni di euro, i crociati ne chiedono addirittura 15-20. Di conseguenza l’attenzione del Ds Daniele Pradè si sarebbe spostata sull’ex gioiellino del Verona, fuori dalle gerarchie di Antonio Conte al Napoli. Sulle tracce del classe 2000, tuttavia, ci sarebbero anche Como e Lazio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook