Si sa, gli ultimi istanti di mercato sono quelli che scaldano Galliani: le ore del Condor. Il dirigente del Monza è al lavoro per dare a Bocchetti una squadra competitiva per la lotta salvezza e sperare in un girone di ritorno migliore. L’ex Milan ha fatto chiarezza su alcuni nomi che orbitano intorno ai brianzoli e ha allontanato qualsiasi voce anche sulla cessione del club: “Nessuna trattativa”. Tornando al campo, lì invece potrebbero essere molte, soprattutto nei prossimi giorni.
Galliani e il mercato del Monza
“Il mercato del Monza deve ancora cominciare? Non è vero, è arrivato un ragazzo fortissimo difensore centrale e dovreste saperlo. Lekovic? Eh solo lui abbiamo preso (ride ndr)”. Poi su Jovic: “Sogno di mercato? Non sogno, il mercato sta aperto un mese e le operazioni si fanno nelle ultime 48 ore. Si chiacchiera, per il momento molte chiacchiere”. Su Palacios dell’Inter: “Discorsi, gennaio è la festa degli operatori di mercato. Ogni mille cose se ne fanno l’uno o due per cento. Qualcosa si farà, qualcuno arriverà. In uscita? Viste le tante richieste vuol dire che le nostre scelte non erano sbagliate, sapete che vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Chiaro che il Monza non smantella, ma vuole rinforzarsi. Se qualcuno partirà, arriverà un altro”.
La situazione Pablo Marì e la battuta sull’Inter
“Fiorentina su Pablo Marì? Giocatore forte. Abbiamo delle richieste, ma non abbiamo fatto nessuna operazione con nessuno” – ha ribadito Galliani. Poi una battuta sulla lotta al vertice: “Favorita scudetto? Mi dispiace per i miei amici dell’Inter, ma il Napoli avendo una sola competizione ha un vantaggio competitivo enorme perché si stanca meno degli altri. Gli allenamenti mettono benzina, le partite la consumano e fare tre competizioni è durissimo”.