Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Kolo Muani, Motta non ha dubbi: “Giocatore importante e di livello”. Messaggio a Vlahovic?

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il Napoli: Kolo Muani, Vlahovic e mercato.

Motta Juventus
Foto Massimo Paolone/LaPresse 14 Febbraio 2024 - Bologna, Italia - sport, calcio - Bologna vs Fiorentina - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2023/2024 - Stadio Renato Dall’Ara. Nella foto: Thiago Motta (Bologna F.C.) osserva February 14, 2024 Bologna, Italy - sport, calcio - Bologna vs Fiorentina - Italian Serie A Football Championship 2023/2024 - Renato Dall’Ara Stadium. In the pic: Thiago Motta (Bologna F.C.) looks on

Kolo Muani o Vlahovic? Questo è il dilemma. A doverlo risolvere ora è Thiago Motta che si trova due attaccanti di ruolo, una novità rispetto a inizio campionato. Ma chi sceglierà il tecnico? Difficile a dirsi, e qualche settimana fa vi avevamo parlato della possibile convivenza con Dusan, perché in conferenza il tecnico non ha voluto sbilanciarsi troppo sul loro utilizzo: “Domani sceglierò chi mandare in campo”. E fino a qui nessun dubbio anche se la sorpresa di vedere Nico Gonzalez agire, come nelle ultime sfide, da punta centrale non appare così remota. +

Staffetta o insieme in attacco?

Intanto c’è da vedere se partiranno in panchina entrambi perché Motta potrebbe giocarsi la carta Nico Gonzalez e non mettere punti di riferimento in attacco. Un’ipotesi remota, ma fattibile visto i precedenti. La differenza sta che ora potrà contare anche sul neo acquisto francese e sul recupero di Dusan.

Al netto che i tifosi preferirebbero vedere titolare Kolo Muani, Vlahovic appare comunque un po’ più avanti nelle gerarchie di scelta del tecnico italo-brasiliano. Il motivo è semplice: conosce già i movimenti e gli schemi di Motta, mentre il francese, seppur arrivato da qualche giorno, deve ancora entrare bene nei meccanismi. Dovessero giocare insieme dall’inizio sarebbe una novità, in caso di staffetta più probabile l’ingresso a gara in corso di Kolo Muani. Ma Motta in conferenza ha mandato un messaggio importante…

Motta, le parole su Kolo Muani

Un messaggio velato, ma non troppo, è quello mandato da Thiago Motta. L’allenatore bianconero ha risposto in conferenza a precisa domanda su Kolo Muani: “Importante aver preso un giocatore del suo livello, perché pensiamo che lui possa aiutare la squadra a vincere le partite”.

Insomma, il francese può essere un giocatore determinante per la Juventus, come lo è stato Vlahovic negli anni, ma c’è anche da sottolineare la diversità tra i due giocatori. L’allenatore, forse, potrebbe preferire l’attaccante in prestito dal Psg soprattutto per legare il gioco con i compagni, un po’ alla Zirkzee tanto per intenderci. Tra poco più di 24 ore, però, sapremo quali saranno le scelte di Motta per la gara contro il Napoli e da lì si potranno capire tante cose.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *