Continua il caos in casa Taranto. Dopo la lettera pubblicata dall’AIC, in cui i giocatori denunciavano la “loro inaccettabile e insostenibile condizione lavorativa”, è stato formalmente indetto lo sciopero con il comunicato ufficiale dell’Assocalciatori per lunedì 27 gennaio 2025, giorno in cui è previsto il posticipo tra contro il Team Altamura.
Caos Taranto, la situazione
Il Taranto non scenderà in campo contro il Team Altamura. È una crisi senza fine quella che sta vivendo il club pugliese, che ormai sembra senza speranze di mantenere la Serie C. Ultimo in classifica con soli tre punti, a causa di 10 punti di penalizzazione, a cui si aggiungeranno ulteriori decurtazioni. I giocatori non percepiscono gli stipendi da quattro mesi, e il club è già stato messo in mora. Dopo la lettera pubblicata dall’AIC, in cui ieri i calciatori avevano denunciato la situazione, oggi è stato formalmente indetto lo sciopero.
Taranto, cosa accade ora
Con lo sciopero proclamato, i giocatori del Taranto non scenderanno in campo contro il Team Altamura, in programma lunedì 27 gennaio. È a forte rischio la prosecuzione della stagione da parte del club pugliese, che, in caso di mancata presentazione a quattro partite, rischia la radiazione dal campionato.
Come cambierebbe la classifica
Di seguito, la classifica in caso di radiazione dal campionato di Serie C girone C del Taranto:
- Cerignola 42 punti (0 conquistati contro il Taranto)
- Benevento 41 (-3)
- Monopoli 41 (-3)
- Avellino 40 (0)
- Potenza 39 (-3)
- Crotone 36 (-3)
- Picerno 33 (0)
- Catania 29 (-3)
- Trapani 28 (-4)
- Giugliano 28 (-3)
- Sorrento 27 (-1)
- Cavese 25 (-3)
- Foggia 25 (-3)
- Team Altamura 25 (-3)
- Juventus NG 24 (-3)
- Latina 22 (-4)
- Casertana 20 (-3)
- Messina 13 (-6)
- Turris 11 (-1)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook