Se lo definisco “nuovo Messi” ci sarà un motivo. Ma meglio tenere i piedi per terra. Di chi parliamo? Di Claudio Echeverri, conosciuto anche come El Diablito e il Brasile ne sa qualcosa. Il talento del River Plate, in prestito dal Manchester City, ha illuminato la notte con giocate illuminante e una doppietta nel tennistico 6-0 contro il Brasile nel primo turno del torneo sudamericano Sub 20. Una partita “diamantistica” che conferma l’amore a prima vista di Guardiola e anche della Juventus, che in passato aveva monitorato il calciatore. La concorrenza degli inglesi e i 25 milioni messi sul piatto ha messo i bianconeri alla porta.
Argentina tennistica, Echeverri show
Argentina e Brasile stanno vivendo sentimenti opposti. L’Albiceleste è campione del Mondo e dell’America e continua a fare bene, mentre i verdeoro faticano e sono ancora alla ricerca dei giusti incastri. Di riflesso lo stesso accade con le nazionali under, ricche di talento, anche se ancora molto acerbo.
In Sudamerica negli anni ci hanno abituato a tirare fuori dal cilindro tanti gioielli e nelle ultime ore la scena se l’è presa Echeverri con una doppietta e tante belle giocate. Un tocco raffinato, di quelli che incanta e ti pietrifica di fronte alla tv. Ormai il suo non è più un nome nascosto e nella prossima stagione sarà pronto ad emergere anche nel City, sentenza permettendo. Intanto di messaggi agli inglesi ne sta mandando molti.
The 2nd Echeverri Goal of the night.
This guy is 𝐈𝐍𝐒𝐀𝐍𝐄 🇦🇷💎
— Rising Stars XI (@RisingStarXI) January 25, 2025