Brutte notizie in casa Lazio dopo l’infortunio di Nuno Tavares patito nell’ultimo turno di UEFA Europa League contro la Real Sociedad. Il terzino biancocelesti in giornata si è sottoposto agli esami strumentali di ratio che hanno evidenziato un problema che costringerà Marco Baroni a dover fare a meno del portoghese per qualche tempo.
Marchegiani: “La Lazio può vincere l’Europa League”
Infortunio Nuno Tavares, il comunicato della Lazio
Di seguito il comunicato della S.S. Lazio sulle condizioni del calciatore: “La S.S. Lazio comunica che il calciatore Nuno Tavares è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Clinica Villa Mafalda. Gli accertamenti hanno evidenziato un trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, riportato nel corso dell’ultima partita con la Real Sociedad. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero”.
I tempi di recupero
Trauma distrattivo a carico dell’adduttore lungo della coscia sinistra, dunque, per il portoghese che dovrebbe essere indisponibile per 10-15 giorni. In ottica Fantacalcio salterà sicuramente la sfida di domani – domenica 26 gennaio – contro la Fiorentina e quella del 3 febbraio in casa del Cagliari. Oltre che quella di Europa League in casa del Braga. L’esterno potrebbe dunque tornare a disposizione per Lazio-Monza del 9 febbraio, prima del big match contro il Napoli.