Non solo colpi in entrata, la Juve lavora anche per piazzare qualche esubero. E in cima alla lista di Giuntoli c’è sicuramente Arthur. Il brasiliano, rientrato la scorsa estate dopo il prestito alla Fiorentina, ha uno stipendio da cinque milioni di euro, tra i più ricchi della squadra. Uno spreco, visto che il centrocampista è fuori dal progetto e non si allena con il resto della rosa. Su di lui però è vivo l’interesse di alcuni club, che negli ultimi giorni di mercato potrebbero convincere il giocatore e la Vecchia Signora.
Everton e Betis su Arthur
I bianconeri stanno lavorando alla risoluzione del contratto di Danilo, con il difensore che poi volerà in Brasile al Flamengo. Ma all’ordine del giorno si studia anche l’addio di Arthur. Su di lui restano le strade che portano a Everton e Real Betis, due club che lo monitorano ormai da diverse settimane. Il centrocampista non gioca ormai una partita ufficiale dalla finale di Conference League con la Fiorentina dello scorso 29 maggio. E la forma fisica è un aspetto importante per il buon esito delle trattative.
Juve-Todibo, la risposta del West Ham
Giuntoli però non vuole fermarsi neanche con i nuovi acquisti da regalare a Thiago Motta. Dopo Alberto Costa, Kolo Muani e l’ormai imminente arrivo di Renato Veiga (qui la sua storia), ora il dirigente potrebbe completare la campagna con un altro difensore centrale. Kelly del Newcastle resta nel mirino della dirigenza, mentre per Todibo, dopo l’avvicinamento dei giorni scorsi, non sono arrivate belle risposte dal West Ham. Il club inglese non ha aperto al prestito con diritto di riscatto proposto dai bianconeri. Poi un altro aspetto che fa emergere tanti punti interrogativi riguarda il suo infortunio muscolare che lo terrà lontano dal campo per almeno tre settimane.