Pre-gara di Napoli–Juve infuocato per Thiago Motta. Le voci su una possibile titolarità di Kolo Muani sono diventate realtà con l’attaccante francese, arrivato in settimana dal PSG, che guiderà l’attacco bianconero al Maradona. Ennesima panchina, invece, per Dusan Vlahovic che avrà la possibilità di giocarsi le sue chance solo a partita in corsa.
Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali: Kolo Muani o Vlahovic? Le scelte di Conte e Motta
Kolo Muani dal primo minuto: le parole di Thiago Motta
A fare il punto della situazione prima di Napoli-Juve è stato lo stesso Thiago Motta. “Randal è un giocatore che stavamo cercando da tempo”, ha detto ai microfoni di DAZN. “Può darci tantissimo in quanto a movimento e qualità. Può cambiarsi con gli altri, così da non dare un punto di riferimento al Napoli. Anche in fase difensiva avrà un ruolo importate, sui palleggiatori avversari che possono darci problemi”.
Sulla posizione e la possibilità di cambiare con Nico Gonzalez e Ylidz: “Hanno tutta la libertà di cambiare. Anche Ylidiz, come Kolo Muani, ha fatto quel ruolo di entrale. Nella fase difensiva sanno cosa fare, in fase offensiva li lascio liberi”.
Vlahovic fuori dai titolari di Napoli-Juve
Quanto all’assenza dall’undici titolare di Dusan Vlahovic, Motta è stato chiaro: “Sta bene. Molto bene. È un leader molto positivo. Rientra da un piccolo infortuno e quando è subentrato ha aiutato tanto la squadra. Sa che oggi può essere una scelta molto importante nel secondo tempo, può darci una caratteristica diversa”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook