Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Napoli, i sogni son desideri: spunta Nico Williams, il nodo è la clausola

Calciomercato Napoli, Adeyemi o Garnacho? No, l’ultima idea della dirigenza partenopea per accontentare Antonio Conte, è Nico Williams

Nico Williams
Nico Williams (Lapresse)

La cessione di Kvaratskhelia ha scoperchiato il vaso di Pandora in casa Napoli, alla ricerca di un sostituto ideale dell’esterno d’attacco georgiano. In principio era Garnacho, poi Adeyemi, adesso l’ultima idea di calciomercato che stuzzicherebbe e non poco, Antonio Conte, sarebbe Nico Williams dell’Athletic Bilbao.

Calciomercato Napoli, Conte sogna Nico Williams

Viste le interferenze incontrate nelle trattative per Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi, il Napoli starebbe pensando di sondare nuove piste per sostituire Khvicha Kvaratskhelia, passato al PSG. Per il primo ci sarebbe distanza economica col Manchester United; per il secondo la telefonata di Antonio Conte potrebbe aver fatto breccia nel cuore del gioiellino del Dortmund, ma per il traguardo finale manca ancora qualche dettaglio. E così le idee continuano, l’ultima arriva dalla Spagna, a voler essere più precisi dai Paesi Baschi: i dirigenti del Napoli avrebbero posato lo sguardo su Nico Williams, fresco vincitore di Euro 2024 con la Spagna.

Adeyemi, Borussia Dortmund

Adeyemi, Borussia Dortmund (Lapresse)

Il nodo clausola rescissoria

Il giovane talento basco dell’Athletic Bilbao rappresenta una grande opportunità, ma la sua clausola rescissoria di 58 milioni di euro costituisce un ostacolo significativo. Tuttavia, secondo quanto riportato da Repubblica, grazie ai fondi ottenuti dalla cessione di Kvaratskhelia, il Napoli potrebbe permettersi un investimento di questa portata. Antonio Conte starebbe spingendo per chiudere l’operazione, considerandola cruciale per garantire qualità e profondità alla rosa, in una trattativa che potrebbe accendere ulteriormente il calciomercato degli azzurri.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *