Il Parma è al lavoro per rinforzare la rosa in questi ultimi giorni di mercato e il prossimo acquisto è un giovane di grande valore. I ducali infatti hanno raggiunto l’accordo con il Velez per Ordonez, uno dei migliori U20 al mondo (nella lista dei top 100 del CIES). La fumata bianca è arrivata sulla basse di 7-8 milioni di euro più bonus. Il centrocampista argentino classe 2004 è pronto ad atterrare in Italia ad inizio settimana per mettere poi nero su bianco.
Parma, chi è Ordonez
Dopo l’infortunio di Bernabè, il Parma in mediana ha perso qualità e sicurezza e questo ha influito anche sul gioco e sul calo degli attaccanti. A ridare personalità al centrocampo sarà Ordonez, centrocampista fisico e dotato anche di una buona tecnica. Il gol non è nelle sue corde, ma garantisce molto equilibrio alla squadra e una grande garra, nonostante la sua giovane età.
Pecchia potrà schierarlo nella linea a due davanti alla difesa, ma all’occorrenza anche in altri ruoli, vista la sua spiccata duttilità. Un tuttofare. Quello che serviva alla squadra, che negli ultimi mesi ha dimostrato di sciogliersi di fronte al minimo imprevisto. Più soluzioni per l’allenatore, che ora dovrà trovare gli incastri perfetti per allontanarsi dalla zona rossa di classifica.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook