Altro che “Chill Guy”, Dean Huijsen è pronto ad accogliere la fila delle squadre pronte a fargli la corte. L’ex difensore della Juventus al Bournemouth sta impressionando per qualità e personalità ed è finito nel mirino di molte big. I rossoneri sognano un posto in Europa e anche il quarto posto Champions (o anche quinto, Ranking permettendo) è alla portata. E potrebbero raggiungere questo traguardo grazie alle prestazioni dello spagnolo, che per due volte ha vinto il premio MVP e ha segnato anche gol importanti contro il Tottenham e il Manchester United. E a far scattare i dirigenti del grande calcio è una clausola presente nel contratto.
Huijsen, Chelsea e Bayern studiano il colpo
Si è parlato spesso di Real Madrid, anche se Huijsen con eleganza ha allontanato le voci, ma il giovane difensore classe 2005 non interessa solo ai Blancos. Il Chelsea e il Bayern Monaco stanno monitorando le sue prestazioni per cercare di mettere a posto la difesa per diversi anni, vista la sua carta d’identità molto verde. Ea a facilitare l’investimento è una clausola rescissoria presente nel contratto, come riportato da Fabrizio Romano, che sarà valida a partire dal prossimo calciomercato estivo.
L’ex Juve ha le caratteristiche del difensore moderno, abile palla al piede, forte tecnicamente e anche sull’anticipo. In Serie A ha dimostrato qualche sprazzo di talento, soprattutto durante il prestito alla Roma, anche se tra una bella giocata e un’altra emergevano ancora alcuni limiti su cui lavorare. Ora in Premier League sembra stia lavorando su questi dettagli. E ora c’è la fila.