Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Milan-Parma, Leao reclama il rigore: cosa è successo

La sfida tra Milan-Parma si è accesa al 20′ quando il direttore di gara non ha concesso un penalty a Leao: il motivo e la spiegazione

Leao, Milan-Parma
AC Milan's Rafael Leao reacts with during a Serie A soccer match between AC Milan and Parma, at the San Siro stadium in Milan, Italy, Sunday, Jan. 26, 2025. (AP Photo/Luca Bruno)

Entrambe le squadre attaccano e sono vive, ma il primo vero episodio arriva al 20′, quando Leao finisce a terra e reclama un calcio di rigore. Ma cosa è successo nell’area del Parma? Hernani si è completamente disinteressato del pallone e ha abbracciato il portoghese, che però si è lasciato andare troppo facilmente. Un contatto molto lieve che non ha convinto il direttore di gara a fischiare il penalty. Il Var non lo ha giudicato come chiaro ed evidente errore e ha lasciato la scelta di campo.

TENSIONE TRA CONCEICAO E CALABRIA (VIDEO)

Milan-Parma, rigore Leao: la spiegazione di Marelli

L’ex arbitro ha analizzato l’episodio avvenuto nel primo tempo: “Primo episodio a metà del primo tempo. Il contatto in area tra Hernani e Leao. Il brasiliano si disinteressa totalmente del pallone, preoccupandosi solo di bloccare l’attaccante. A mio parere doveva intervenire il Var, si tratta di un chiaro ed evidente errore. Abisso non l’ha proprio visto, episodio perso e da sanzionare con il rigore”.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *