Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Todibo-Juve, c’è l’apertura del West Ham: i dettagli dell’affare

Velato ottimismo per l’affare Todibo-Juve: il club inglese avrebbe aperto alla cessione del francese. Ma resta l’incognita infortunio

Todibo-Juve
Jean-Clair Todibo (Lapresse)

Filtra ottimismo in casa Juventus in merito all’affare JeanClair Todibo. Il difensore francese, attualmente al West Ham ma con un passato importante con la maglia del Nizza, resta l’obiettivo numero uno per la retroguardia di Thiago Motta. Dopo l’arrivo del giovane Renato Veiga, il ds Cristiano Giuntoli ha però fetta di concludere l’affare così da regalare al tecnico ex Bologna un’ulteriore pedina in difesa.

Dopo i “no” del Barcelona per Araujo (in settimana ha rinnovato fino al 2031) e del Feyernood per Hancko (gli olandesi si siederebbero al tavolo solo in ottica mercato estivo), la dirigenza bianconera ha l’estrema necessità di provare l’affondo. 

“Motta torna a Bologna, Koop più scarso di Paro”: la furia dei tifosi Juve dopo il ko di Napoli

Juve e West Ham: ecco la formula 

Ed ecco che, dopo la frenata dei giorni scorsi, la trattativa Todibo-Juve sembrerebbe essersi riaperta. Come riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, il club bianconero nelle prossime ore tenterà l’affondo decisivo. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto, con Thiago Motta che avrebbe già sentito il calciatore del West Ham. C’è però un dettaglio che desta preoccupazione alla Continassa: le condizioni del calciatore. 

Todibo-Juve, incognita infortunio 

Todibo ha saltato le ultime tre partite – Fulham, Crystal Palace e oggi, 26 gennaio, contro l’Aston Villa – per via di un stiramento. Un dettaglio non da poco per un calciatore che – qualora l’affare dovesse andare a buon fine – rientrerebbe subito nelle scelte di Thiago Motta. In casa Juve filtra però ottimismo: la speranza è che il francese possa recuperare in 15 giorni. Intanto, nelle prossime ore è atteso un colloquio tra il calciatore e il suo attuale allenatore, Graham Potter, me discutere del proprio futuro. 

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *