La Roma vince 2-1 sul campo dell’Udinese e lo fa grazie ai due rigori fischiati da Sozza nella ripresa: la moviola di Calvarese. Due episodi su cui i friulani hanno protestato tanto, ma alla fine il direttore di gara milanese ha confermato le scelte prese. Pellegrini e Dovbyk non hanno sbagliato dagli undici metri. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le spiegazioni dell’ex arbitro.
RANIERI SU LUCCA E IL MERCATO DELLA ROMA
Udinese-Roma, la moviola di Calvarese
Calvarese ha analizzato così il primo episodio: “Il primo rigore è dovuto a un fallo di mano di Kabasele. Il pallone viaggia lento, il braccio destro del difensore è largo e si trova quasi all’altezza della spalla. Il difensore dell’Udinese col suo intervento interrompe la giocata di Pellegrini, che voleva riprendere il possesso del pallone che stava andando alle sue spalle. Rigore corretto”.
E sul secondo: “Giusto anche il secondo calcio di rigore, assegnato per un intervento falloso del portiere Sava ai danni di El Shaarawy. Se in diretta la direzione del pallone lasciava intendere che a colpirlo fosse stato il portiere, dal replay si può vedere che l’egiziano prende la sfera e viene colpito dall’estremo difensore. In queste situazioni conta davvero chi arriva per primo sul pallone, visto che è l’obiettivo di entrambi i calciatori”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook