Giornata di riposo per la Juventus concessa da Thiago Motta dopo la sconfitta di Napoli. Riposo ma non per tutti perché Gatti e Vlahovic si sono presentati alla Continassa per allenarsi in palestra. Fissata per lunedì la ripresa degli allenamenti per preparare la gara di Champions con il Benfica.
Vlahovic e il messaggio social
Dusan Vlahovic, in particolare, ha postato una storia particolare sui social con il numero 9, senza aggiungere altro, quasi a voler ribadire il proprio ruolo da centravanti. Un gesto simbolico che, oltre a sottolineare la sua presenza, potrebbe anche avere un significato più profondo, come un messaggio di determinazione e voglia di riprendersi un posto da protagonista.
Per il serbo, infatti, il campo è stato un luogo piuttosto marginale negli ultimi tempi. Contro il Napoli è entrato in gioco per poco più di dieci minuti, quando la partita sembrava ormai decisa a favore degli azzurri.
Nonostante i suoi problemi fisici, l’impiego dell’attaccante serbo sotto la guida di Thiago Motta è stato progressivamente ridotto, con l’inserimento di Kolo Muani nella formazione titolare che ha rappresentato un chiaro segnale della crescente preferenza per altre soluzioni offensive. La situazione per Vlahovic appare complessa, e staremo a vedere cosa deciderà il tecnico bianconero per le prossime gare. L’attaccante francese non è presente nella lista Champions dunque le scelte per il ruolo di punta centrale si riducono al serbo e a Nico Gonzalez.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook