Tiene banco il futuro di Riccardo Orsolini al Bologna. Nonostante l’infortunio a tenerlo fuori per un mese circa, tante club l’hanno messo nella lista mercato. L’esterno è da anni al centro del progetto rossoblù e nelle ultime stagioni è cresciuto tanto sotto tanti aspetti: in zona gol e, soprattutto, come leadership all’interno dello spogliatoio. Nei giorni scorsi il Milan si è fatti avanti offrendo soldi più due giocatori per arrivare all’attaccante. La risposta, però, è stata negativa e lo stesso Fenucci ha spiegato la situazione.
Calciomercato Bologna, futuro Orsolini
Orsolini è talmente tanto importante che non ci sarebbe nemmeno bisogno di sottolinearlo. I numeri parlano chiaro e anche i suoi gesti nei confronti dei compagni e dei tifosi la dicono lunga sul rapporto con Bologna. Difficile pensare possa lasciare il club a metà stagione nonostante i top club abbiano messo gli occhi su di lui.
In Italia e non solo perché, se il Milan è una della squadre uscite negli ultimi giorni, al Dall’Ara e non vanno sempre tantissimi osservatori anche dei top club europei per seguire alcuni dei suoi talenti, tra cui proprio Orsolini. L’attaccante piace un po’ a tutti in giro per l’Europa perché ha dimostrato qualità importanti in questi anni in rossoblù.
Il messaggio, però, è arrivato da Fenucci, ad del club felsineo, che ha parlato del suo futuro chiudendo di fatto la porta a un possibile trasferimento: “In molti lo vorrebbero, penso. Ma soprattutto lo vogliamo noi e quindi rimarrà qui”. Nemmeno troppi giri di parole per il dirigente, anzi, un messaggio chiaro e diretto a chi vorrebbe il classe 1997. Orsolini non si tocca e resta a Bologna, almeno fino a giugno… poi si vedrà.
🎯 Orsolini's cross
🤏 Castro's header#BolognaMonza pic.twitter.com/65wxfU6TPo— Lega Serie A (@SerieA_EN) January 22, 2025
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook