È – forse – il gol più veloce della storia del calcio. Sicuramente uno dei più belli della domenica. Non in Serie A, né in Premier League, ma nel campionato u17. La firma è quella di Cristiano Dell’Orzo, calciatore classe 2008 del Trapani che per il decimo gol in campionato – per giunta del derby siculo contro il Messina – ha voluto stupire tutti.
Balotelli-Trapani, Capuano conferma: “L’idea non è così pazza”
Trapani, il gol da centrocampo di Dell’Orzo
Fischio dell’arbitro che dà il via alla partita, tocco di un compagno per Cristiano Dell’Orzo che prende la mira e calcia da centrocampo. Il portiere ospite non ha avuto neppure il tempo di arretrare che il pallone è finito infondo al sacco. Decimo gol in campionato per il giovanissimo talento del Trapani che non poteva sognare altro per questo straordinario traguardo.
Quali sono i gol più veloci della storia del calcio?
Ad oggi il record di gol più veloce segnato nella storia della Serie A appartiene a Rafael Leao nell’1-2 di Sassuolo datato 20 dicembre 2020. In quel caso il portoghese segnò dopo appena 6 secondi. Subito dietro Lozano ai tempi del Napoli con la rete dopo 9 secondi contro il Verona (24/01/2021) e Zahavi del Palermo che impiegò 16 secondi per battere a rete contro il Cagliari (21/09/2011).
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook