Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Renato Veiga

Calciomercato

Juventus, è il giorno di Veiga: visite mediche e firma sul contratto

Renato Veiga è sbarcato a Torino: il difensore in prestito dal Chelsea sta svolgendo le visite mediche al J-Medical, poi procederà con la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino a fine stagione

Dopo Alberto Costa e Kolo Muani il terzo acquisto del calciomercato invernale della Juventus è Renato Veiga. Nella giornata odierna il difensore portoghese, in prestito dal Chelsea, diventerà a tutti gli effetti un calciatore bianconero. Visite mediche in corso al J-Medical, poi si procederà con la firma sul contratto.

Veiga Calafiori

Renato Veiga (LaPresse)

Juve, è il giorno di Veiga

La settimana che porterà allo scontro col Benfica di Champions League (mercoledì allo Stadium, ore 21:00), sfida in cui la Juventus tenterà di agguantare il pass diretto per gli ottavi di finale, è iniziata nel migliore dei modi. Di buon mattino al J-Medical è arrivato Renato Veiga, terzo acquisto della sessione invernale di calciomercato del club bianconero. Il difensore portoghese di proprietà del Chelsea in prestito per sei mesi, dopo le visite mediche di rito, firmerà il contratto che gli permetterà di mettersi al servizio di Thiago Motta fino al termine della stagione.


Professionista dentro (calciatore versatile) e fuori dal campo (poliglotta, parla cinque lingue). Cresciuto nelle giovanili dello Sporting LisbonaVeiga ha giocato con la squadra B dello Sporting, si è trasferito successivamente in prestito all’Augsburg ed è sbocciato poi al Basilea dove ha collezionato due gol in 26 presenze. Al Chelsea non ha trovato molto spazio, ha raccolto soltanto 176′ ecco perchè la Juventus per lui rappresenta un’occasione di rilancio. In Svizzera ha giocato a centrocampo, mentre Maresca con i Blues lo ha utilizzato nel ruolo di difensore centrale e terzino sinistro. A livello di movenze si avvicina più a Cambiaso che a Cabal, tuttavia in caso di cessione del laterale azzurro, potrebbe diventare più di un’alternativa. Duttilità, fisicità ed esperienza, un mix vincente che potrebbe far strike nello scacchiere di Thiago Motta.

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *