Oggi, martedì 28 gennaio, è il compleanno di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Juventus ha ricevuto gli auguri del club sui social come accade per tutti i calciatori, anche ex, dei bianconeri (vedi Buffon). Una giornata speciale in un momento molto particolare per il serbo perché nelle ultime settimane è uscito un po’ dai radar. Non solo l’infortunio, ma a bloccarlo è stato anche l’arrivo di Kolo Muani. Intanto i tifosi si dividono sui social sotto al post di auguri.
Ancora tanti auguri Dusan! 🥳 pic.twitter.com/nm6xrVTeWO
— JuventusFC (@juventusfc) January 28, 2025
Juve-Vlahovic, il momento difficile
Cosa sta passando Vlahovic? Dare una risposta certa è molto complicato, soltanto lui, la Juve e Thiago Motta sanno cosa c’è dietro a queste settimane difficili. L’infortunio sicuramente ha inciso e la condizione del serbo è un po’ calata in questo inizio 2025. Al rientro, però, il tecnico gli ha preferito Nico Gonzalez contro Atalanta e Milan, E Kolo Muani con il Napoli. Se il gol del francese non ha aiutato in questo momento a tenere sereno e tranquillo il serbo, l’attaccante ha voluto comunque mandare un segnale importante.
Il numero nove bianconero, infatti, si è presentato alla Continassa nel giorno di riposo per allenarsi in palestra e trovare la miglior condizione in vista del Benfica. Già, proprio in Champions potrebbe tornare titolare vista l’indisponibilità dell’ex Psg. Thiago Motta non si è sbilanciato in conferenza e ha detto: “Gioca? Lo vedrete domani, lui sta bene”. Ballottaggio aperto con Nico Gonzalez, dunque, per partire dal 1′ e cercare di scardinare la difesa portoghese. Non dovesse giocare, però, si aprirebbero altri scenari… ma torniamo al post di auguri, perché anche il tifo si è spaccato…
Vlahovic, le critiche dei tifosi
Nonostante sia il giorno del suo compleanno, tantissimi tifosi della Juventus non hanno perso tempo per andare controcorrente. I sostenitori bianconeri si sono divisi sui social e sotto al post social condiviso dal club in diversi hanno criticato il serbo. C’è chi ha scritto “vendetelo” in relazione anche alla ultime notizie uscite. Ultima quella dell’Al Nassr che ha messo sul piatto un’offerta importante per lui, ma è stata rispedita al mittente dallo stesso attaccante.
Altri, invece, hanno detto: “Il video dei suoi gol quest’anno dura circa 10 secondi”. In riferimento ai ‘pochi’ gol segnati che restano comunque 12 in 26 gare (contando anche le ultime da 10′ l’una). C’è chi ha voluto scherzare: “Regalati una nuova avventura” sempre legandosi al futuro. In tanti lo vorrebbero lontano da Torino. Ma tra tanti negativi c’è stato anche chi ha voluto prendere le sue difese.
“Facciamolo sentire importante”
Tra i tanti negativi ci sono state anche tantissime voci positive e a favore di Dusan. Qualcuno ha scritto: “Valorizziamo sto ragazzo, facciamolo sentire importante e sono sicura che potrà darci ancora molto”. Altri, invece: “Auguri Dusan! Non è lui il problema della Juve…” insinuando che le difficoltà della squadra sono più da attribuire ad allenatore e forse dirigenza per le scelte fatte. E in tantissimi si sono limitati a scrivere: “Auguri Dusan”. Insomma, l’attaccante serbo divide i tifosi bianconeri e soltanto tornare in campo con un gol potrebbe cambiare le idee e i pensieri della gente.