Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Serie A, giudice sportivo: gli squalificati per la 23a giornata

Diramate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 22esima giornata di Serie A: multa salata per il Napoli

Serie A giudice sportivo
Fiorentina’s head coach Raffaele Palladino and Lazio’s head coach Marco Baroni during the Serie A Enilive soccer match between SS Lazio and Fiorentina at the Rome's Olympic stadium, Italy - Sunday, January 26, 2025. Sport - Soccer. (Photo by Fabrizio Corradetti / LaPresse)

Archiviata la 22esima giornata, la Serie A ha reso noto l’elenco dei calciatori diffidati e squalificati per la prossima giornata. Vediamo insieme quali sono i calciatori che salteranno la 23esima giornata di campionato.

Fiorentina, dalla Lazio alla…Lazio: Palladino, le idee per ritrovarsi ma ora serve continuità

Serie A, gli squalificati della 23a giornata 

Salterà un turno, causa squalifica per doppia ammonizione, Yacine Adli della Fiorentina per “comportamento non regolare in campo e per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara”. Diffidati, e dunque costretti a saltare una giornata: Enrico Delprato del Parma, che in quanto capitano dovrà pagare anche 1500 euro di multa. Oltre che Alessandro Bianco (Monza), Youssouf Fofana (Milan), Alberto Grassi e Giuseppe Pezzella (Empoli) e Jesper Karlstrom (Udinese). 

Gli allenatori e le società multate 

Squalificati anche due allenatore: Marco Baroni della Lazio e Raffaele Palladino della Fiorentina, espulsi entrambi per doppia ammonizione nel finale della partita all’Olimpico. Quanto alle società: conto salatissimo per il Napoli che dovrà pagare una multa di 20mila euro per aver suoi sostenitori, nel corso della gara, indirizzato più volte un fascio di luce-laser sia in direzione dei calciatore della squadra avversaria sia in direzione del Quarto Ufficiale; per aver inoltre, nel corso della gara, lanciato tre petardi nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria”. Somme più contenuto per Torino (6mila euro), Juventus (5mila euro), Hellas Verona e Lecce (entrambe 3mila euro). 

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *