Si avvicina il fischio d’inizio di Atalanta-Torino, in programma oggi al Gewiss Stadium. Dopo le sorprese emerse dalla lista dei convocati diramata da Gian Piero Gasperini per il match contro il club granata, restano alcuni nodi da sciogliere per l’undici titolare. I dubbi principali riguardano Kolasinac, mentre sulla fascia destra è sorto un imprevisto con Zappacosta, costretto a dare forfait all’ultimo. Ecco il motivo.
Atalanta-Torino, i dubbi di Gasperini
Ancora qualche dubbio di formazione per Gian Piero Gasperini. Oltre agli infortunati Odilon Kossounou, Giorgio Scalvini e Ademola Lookman, il tecnico dell’Atalanta dovrà fare a meno di Davide Zappacosta, colpito dall’influenza. Finora, il difensore nerazzurro, si era fermato soltanto una volta in questa stagione, con esattezza tra fine novembre e inizio dicembre a causa di un problema al soleo. Al suo posto, giocherà Ruggeri. Sulla fascia opposta, spazio a Bellanova. Nell’elenco dei convocati, invece, manca Nicolò Zaniolo, attualmente in trattativa con la Fiorentina.
Ritorna, dopo sei mesi, Gianluca Scamacca, e sarà da valutare se Gasperini vorrà concedergli qualche minuto di gioco. Anche Kolasinac, convocato dopo aver recuperato dalla botta rimediata in Champions contro il Barcellona, è un’incognita: si vedrà se Gasp lo schiererà dal primo minuto insieme a Djimsiti e Hien, oppure se arretrerà De Roon con l’inserimento di Pasalic in mediana, al fianco di Ederson. In attacco, a supporto di Retegui, ci sarà probabilmente Samardzic, con uno tra De Ketelaere e Brescianini.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook