A due giorni dalla chiusura della sessione invernale di calciomercato, il Napoli è ancora a caccia di un esterno. A due settimane di distanza dall’addio ufficiale di Khvicha Kvaratskhelia, gli azzurri non hanno ancora affondato il colpo per il post-georgiano. Tanti i nomi sondati dal ds Giovanni Manna che in queste ore è al lavoro per regalare ad Antonio Conte un rinforzo per il pacchetto di esterni. Lo stesso tecnico salentino, nei giorni scorsi, era stato chiaro: “Se dobbiamo fare qualcosa, bisogna farla nella maniera giusta come Dio comanda, altrimenti rimaniamo con questi ragazzi e andiamo avanti così”.
Napoli, come sta Buongiorno: le novità verso la Roma
Napoli, c’è l’alternativa a Saint-Maximin
Dopo il “no” di Adeyemi del Borussia Dortmund e le difficoltà nel venirsi incontro con lo United per Garnacho, la dirigenza azzurra avrebbe inquadrato un nuovo obiettivo. Come riferito da Sky Sport si tratta di Jeremie Boga, vecchia conoscenza del calcio italiano avendo vestito le maglie di Atalanta e Sassuolo. Attualmente in Nizza, nel corso dell’attuale stagione l’ex neroverde ha racimolato 13 presenze tra campionato ed Europa League mettendo a referto due reti (entrambe in Coppa) e un assist.
Ostacolo burocratico: il mercato arabo è chiuso
Un nome, quello di Boga, che sarebbe una seconda scelta ad Allan Saint-Maximin. L’ex Newcastle, ora al Fenerbache in prestito dall’Al-Ahli, è da qualche giorno il nuovo pallino di Manna. Il club azzurro ha già incassato il sì del calciatore per una trattativa che potrebbe avere come formula il prestito oneroso sui 3-4 milioni di euro fino a giugno. Resta però l’ostacolo burocratico: dalla mezzanotte di venerdì 31 gennaio il mercato arabo è ufficialmente chiuso. Da capire se l’Ah-Ahli otterrà – come promesso al Napoli – una deroga per risolvere il prestito di Saint-Maximin al Fenerbache prima di poterlo liberare in direzione Vesuvio. Trattativa in divenire, se ne sarà di più nelle prossime ore. Intanto, il Napoli si è cautelato inquadrando la possibile alternativa al francese.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook