Ultimi giorni di calciomercato in casa Lazio dove in queste ore è spuntato un nuovo obiettivo per l’attacco: si tratta di Luciano Valente del Groningen. Dopo la beffa Casadei, trasferitosi al Torino, i biancocelesti sono a caccia di pedine da inserire nell’organico di Marco Baroni. Il buon rendimento in campionato, sommato al primato nella classifica di UEFA Europa League, hanno spinto la dirigenza a muoversi sul mercato a caccia di nuovi elementi.
Lazio, sfuma Casadei: Lotito e Fabiani puntano un altro giovane
Chi è Luciano Valente, l’ultima idea di mercato della Lazio
Tra questi, c’è Luciano Valente. Jolly offensivo del Groningen – club di massima serie olandese con cui ha raccolto 19 presenze e due reti -, il classe 2003 potrebbe diventare un nuovo investimento del club di Lotito. Calciatore polivate che può giocare a sinistra nel tridente ma anche da mezzala in un centrocampo a tre, conosce il campionato italiano pur avendo sempre giocato in Olanda. Per lui 139 presenze in carriera (comprese le giovanili), 26 reti e 17 assist.
Mix di tecnica, versatilità e gol, tra il novembre 2021 e il settembre 2022 ha anche vestito la maglia della Nazionale Italia dell’Under 20 e dell’Under 19. Sul calciatore è forte la concorrenza del Bologna, società da sempre attenta a scovare talenti in giro per l’Europa. Intanto, la Lazio monitora il calciatore con la consapevolezza di voler regalare a Baroni un centrocampista che possa portare freschezza e dinamismo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook