Il futuro di Donnarumma è ancora un rebus. Da una parte c’è la voglia del PSG di continuare a fidarsi di un portiere di alto livello come lui, dall’altra c’è anche l’interesse nel ringiovanire la rosa e monetizzare qualche uscita. La volontà del giocatore è chiara, si trova bene in Francia e ormai è un punto di riferimento del club. Ma negli ultimi mesi qualcosa potrebbe cambiare.
La volontà di Donnarumma
“Di voci ce ne sono tante e si parla tanto del mio futuro, ma la mia priorità è quella di rimanere al Paris Saint Germain perché io sto bene qui, ho legato con tutti, compagni, società tifosi, e la priorità è rinnovare il contratto“ – ha dichiarato Donnarumma dopo la vittoria in Champions League contro il Manchester City. Partita giocata da protagonista con vari interventi a salvare la difesa parigini. L’allenatore e la società hanno sempre confermato la loro stima, anche nei momenti di difficoltà, ma ora potrebbe cambiare qualcosa negli ultimi mesi.
Psg su Chevalier
Il contratto di Donnarumma al PSG scade nel 2026 e le trattative per il rinnovo sono ferme da diverse settimane. Una situazione che, come riporta L’Equipe, può essere spiegata dall’interesse del club parigino per Lucas Chevalier. Se il club vuole monetizzare con il portiere italiano, deve cederlo la prossima estate, altrimenti poi potrebbe rischiare di perderlo a zero. Il profilo individuato per sostituirlo è quello del portiere del Lille, che sta stupendo in stagione. Il francese classe 2001 però piace anche all’Aston Villa e al Manchester United e i parigini stanno già lavorando per bloccare il calciatore per non scatenare un’asta al rialzo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook