Il Monza raccoglie l’ennesima sconfitta in campionato e ora Galliani ha gli ultimi due giorni di mercato per correre ai ripari. Dopo il mancato arrivo di Camarda (il Milan preferisce tenerlo), i brianzoli sono in chiusura per un altro centravanti. Si tratta di Silvère Ganvoula M’Boussy, come riportato da Gianluca Di Marzio.
Ganvoula-Monza, i dettagli
L’attaccante congolese dello Young Boys è già in viaggio per raggiungere Monza e iniziare l’iter delle visite mediche. Il suo arrivo va a completare numericamente la rosa offensiva dei biancorossi. Dopo la cessione di Djuric e di Maldini, Galliani è andato alla ricerca di un nuovo innesto per provare a portare qualità e quantità alla squadra di Bocchetti. L’arrivo di Ganvoula va proprio in quella direzione vedendo le caratteristiche e avendolo osservato in questi primi mesi in Champions League.
Chi è Ganvoula
Silvère Ganvoula M’Boussy è nato a Brazzaville, la città più grande nonché capitale del Congo, il 29 giugno 1996 ed è un giocatore dello Young Boys. Un calciatore interessante per struttura e qualità, nonché un ragazzo con grande esperienza avendo giocato in diversi campionati in Europa.
Le caratteristiche tecniche
Basta vederlo all’opera per capire subito quali sono le sue capacità in campo. Un giocatore dotato di una struttura fisica importante dall’alto dei suoi 191 centimetri. Bravo nel gioco aereo, magari non velocissimo ma con un buon fiuto del gol. Convocato dalla sua nazionale, quella del Congo, con cui ha disputato sin qui 28 gare con 5 reti all’attivo. Una prima punta in grado di giocare bene con attaccanti mobili al suo fianco. Abile nel giocare con la squadra.
La storia di Ganvoula
La carriera dell’attaccante congolese parte da lontano e, più precisamente, dal Roja Casablanca in Marocco. Da lì parte il suo viaggio per l’Europa alla ricerca di un posto in cui giocare e divertirsi sul campo. Una valigia carica di sogni e una sola direzione, quella per la Turchia. Una sola stagione prima di volare verso il Belgio, al Westerlo. Tre anni in terra belga dove veste anche le maglie di Anderlecht e Malines.
L’attaccante poi è andato in Germania al Bochum prima di tornare sui suoi passi al Cercle Brugge in prestito. Da due anni, però, è allo Young Boys dove ha conquistato i tifosi con i suoi gol (9 il primo anno) ed è stato uno dei protagonisti dello scudetto. Quest’anno l’occasione in Champions League e un gol, quello all’Atalanta.
Il valore di mercato
Il valore di mercato dell’attaccante congolese, Silvère Ganvoula M’Boussy, come riportato dal sito specializzato Transfermarkt, è di 2 milioni di euro (aggiornato al 23 dicembre 2024). Non una cifra elevatissima ed è per questo che il Monza ha voluto andare su di lui per rinforzare il reparto offensivo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook