Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Fantacalcio

Atalanta, problema nel riscaldamento per Carnesecchi

Problema per l’Atalanta nel riscaldamento, non giocherà Carnesecchi ma Rui Patricio: cos’è successo e le condizioni del portiere.

Marco Carnesecchi
Marco Carnesecchi (Lapresse)

A soli 30 minuti dall’inizio della partita contro il Torino, l’Atalanta ha dovuto fare i conti con un imprevisto che ha costretto Gian Piero Gasperini a cambiare i suoi piani. Marco Carnesecchi, titolare tra i pali per i nerazzurri, ha accusato un problema muscolare all’adduttore destro, costringendo l’allenatore a inserire al suo posto Rui Patricio, che scenderà in campo per difendere la porta della Dea nel match valido per la 23a giornata di Serie A.

Atalanta-Torino, infortunio Carnesecchi

Secondo quanto comunicato dalla società, Carnesecchi ha avvertito il fastidio muscolare durante il riscaldamento pre-partita, un inconveniente che ha spinto lo staff medico a prendere la decisione di escluderlo dalla formazione titolare. Nei prossimi giorni, il portiere classe 2000 sarà sottoposto ad esami strumentali per determinare l’entità dell’infortunio e stabilire i tempi di recupero. La situazione, dunque, resta ancora incerta, ma quello che è certo è che Gasperini dovrà fare a meno del suo estremo difensore in una gara importante.

L’Atalanta, che si trova in una posizione di classifica decisamente favorevole e punta a consolidare la sua posizione nella zona europea, dovrà affrontare il Torino con una squadra rimaneggiata in una partita che si preannuncia equilibrata. Il sostituto Rui Patricio, che ha accumulato molta esperienza in carriera, è comunque un portiere di grande valore e non dovrebbe far mancare il suo contributo a livello di sicurezza e affidabilità.

Il match, che prenderà il via alle 18 al Gewiss Stadium, vedrà dunque un cambiamento improvviso nell’11 titolare dei bergamaschi, ma Gasperini è abituato a gestire le difficoltà dell’ultimo minuto, e la squadra avrà la possibilità di dimostrare la propria forza anche in questa circostanza.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *