Il Verona supera il Monza per la prima volta in Serie A e lo fa grazie a un autorete di Lekovic. Gli scaligeri al triplice fischio hanno festeggiato con abbracci ed esultanze importanti perché i tre punti sono una vera e propria boccata d’ossigeno. Non soltanto gioie, però, perché Zanetti è stato costretto a cambiare due giocatori per un problema muscolare. Prima Serdar e poi nel finale anche Livramento.
Infortunio Livramento, le condizioni
L’attaccante è stato inserito dal suo allenatore nel corso della ripresa, precisamente al minuto 73, al posto di Sarr. La scelta del tecnico è stata chiaramente quella di dare una spinta in più alla manovra offensiva, cercando di sfruttare la freschezza fisica del giocatore per creare nuove opportunità, soprattutto grazie alla sua notevole velocità, utile per le ripartenze veloci. Tuttavia, il suo impatto sul match è stato piuttosto breve. Livramento, infatti, è rimasto in campo per circa quindici minuti, prima di dover chiedere il cambio a causa di un infortunio muscolare che lo ha colpito all’adduttore.
Il calciatore ha provato a continuare, ma ha dovuto arrendersi a causa del dolore. Si tratta del secondo infortunio in casa Hellas durante questa partita, dopo quello di un altro giocatore, e la situazione del numero di infortuni sta creando preoccupazione per la squadra. È quindi importante monitorare attentamente le sue condizioni in vista del prossimo incontro, poiché la sua disponibilità potrebbe essere a rischio. Un altro problema da gestire per la squadra, che dovrà fare i conti anche con il recupero di Livramento.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook