Si avvicina l’attesissimo derby della Madonnina tra Milan e Inter, in programma domenica con calcio d’inizio alle 18. Alla vigilia del big-match tra gli uomini di Inzaghi contro quelli di Conceicao, lo stesso allenatore nerazzurro, nel corso della conferenza stampa, ha parlato degli assenti per la gara contro i rossoneri, sollevando gli scenari sulle possibili scelte dell’undici titolare.
Milan-Inter, Inzaghi su Calhanoglu
Dopo il trionfo in Champions contro il Monaco, nessun giocatore dell’Inter ha avuto problemi atletici. Simone Inzaghi ha chiaramente le idee chiare per l’undici titolare che dovrà schierare per il derby contro il Milan. Test già effettuati alla Pinetina, ma c’è ancora l’allenamento di oggi a disposizione. Intanto, l’unica nota stonata da risolvere per il tecnico riguarda solo Calhanoglu, fuori dai giochi dal 12 gennaio, prima per un problema agli adduttori, poi per un problema al polpaccio.
Lo stesso tecnico, facendo riferimento anche ad Acerbi, ha rivelato in conferenza stampa: “Calhanoglu e Acerbi hanno fatto il primo allenamento in gruppo, mentre giovedì hanno svolto un lavoro parziale. Si candidano per poterci dare una mano. Calha sì, ha avuto qualche acciacco di più rispetto all’ultimo periodo. Rappresenta molto per noi però. Titolare? A oggi ci sono più probabilità che non parta dall’inizio e dovrò valutarlo bene, ma così come tutti. Abbiamo giocato 16 partite in due mesi”.
Inzaghi, le scelte per il derby
Inzaghi si affida ai suoi titolarissimi per la prossima sfida contro il Milan. In difesa, confermati Pavard, Bastoni e De Vrij, con il francese e l’italiano in grande forma. Sommer è protetto da un trio difensivo solido, con Dumfries e Dimarco sugli esterni pronti a spingere. A centrocampo, Mkhitaryan occupa il centrosinistra, mentre Barella è immancabile sull’altro lato, a far sentire la sua presenza in entrambe le fasi. L’attacco è affidato alla capacità di finalizzazione di Lautaro, in coppia con Thuram, ma la regia rimane ancora un’incognita, con il turco e Asllani pronti a giocarsi il ruolo di playmaker. Frattesi, intanto, continua a fare da riserva, aspettando la sua chance.
La probabile formazione dell’Inter
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Latuaro, Thuram. All. Inzaghi
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook