Il Milan sta studiando i colpi per il presente e anche per il futuro. Dopo Gimenez, la società si sta attivando per rinforzare la difesa. E in caso di addio di Tomori, che piace al Tottenham, i rossoneri potrebbero bussare alle porte della Serie A. Stando a Gianluca Di Marzio Ibrahimovic e la dirigenza hanno individuato in Saba Goglichidze, difensore classe 2004 dell’Empoli, il profilo ideale. Il georgiano sta stupendo con prestazioni di alto livello nonostante la sua giovane età ed è ammirato anche da altri club della Serie A, come la Juve, che è alla ricerca dell’ultimo rinforzo dopo la trattativa saltata con il Lens per Danso.
Milan, la situazione Tomori e l’idea Goglichidze
Il Milan e il Tottenham hanno accelerato per trovare la fumata bianca per la cessione di Tomori a circa 30 milioni di euro. Una cifra alta per un difensore ormai in calo e che farebbe respirare le casse della società. L’inglese, a lungo cercato anche dalla Juventus, però vorrebbe rimanere in Italia e in rossonero, quindi la sua partenza al momento è in bilico. Il conto alla rovescia per la fine del calciomercato è iniziato e la dirigenza del Diavolo ha iniziato a tutelarsi in caso di cessione per non arrivare con le mani in mano all’ultimo momento.
Le partite saranno molte e avere una squadra al completo è necessario per giocare tutte le competizioni. Il prescelto è Goglichidze, che con l’Empoli ha spesso tenuto la porta inviolata e si è dimostrato utile in più fasi di gioco. Ha la caratteristiche del difensore moderno e che può far comodo a Conceicao anche in caso di un eventuale passaggio alla difesa a tre.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook