Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Osimhen-Higuain: quando l’oro di Napoli fa luccicare la Juve

Victor Osimhen è il grande obiettivo della Juve per il mercato estivo: servono 75 milioni per portare il nigeriano in bianconero

Victor Osimhen Juve
Victor Osimhen (Lapresse)

A volte ritornano: è proprio il caso di dirlo dopo il nuovo tentativo della Juve per Victor Osimhen. Non è un mistero che alla Continassa piaccia da impazzire l’attaccante nigeriano. E non è neppure un mistero che il ds Cristiano Giuntoli stia lavorando da settimane per ritrovare Osi in bianconero. Un autentico intreccio di mercato che – chiaramente – coinvolge anche Dusan Vlahovic. Dopo una stagione altalenante e un rinnovo che si fa sempre più lontano, la volontà della dirigenza bianconera è intenzionata a cedere il serbo. 

Juve, media punti da salvezza: cosa dice la proiezione finale

Juve-Osimhen, i dettagli dell’affare

Un effetto dominio a lunga scadenza. Perché nonostante l’arrivo di Kolo Muani in prestito dal PSG, l’intenzione della vecchia signora è di liberarsi di Vlahovic in estate. La convivenza proseguirà per altri sei mesi poi, presumibilmente tra luglio e agosto, si materializzerà il divorzio. È ormai chiaro come questa sia la volontà di entrambe le parti: una cessione che la Juve accetterebbe di buon grado, con l’obiettivo primario che resta quello di massimizzare le entrate. 

Soldi con i quali si tenterà l’affondo decisivo per Victor Osimhen. Da settimane il ds Giuntoli bussa alla porta del Napoli per capire la fattibilità del trasferimento. La certezza è che, dopo il prestito al Galatasary, a giugno il nigeriano tornerà alla casa madre e la Juve si farà sotto con prepotenza con un’offerta da 75 milioni. Salutato Dusan e, presumibilmente, Kolo Muani (che è in prestito secco dal PSG), i bianconeri si ritroveranno senza una prima punta di riferimento. 

Il precedente con Gonzalo Higuain 

Un intreccio, quello Osimhen-Juventus-Napoli che riporta la mente alla stagione 2016-2017. Al trasferimento (per i tifosi azzurri al tradimento) di Gonzalo Higuain in bianconero. Quel passaggio dopo 36 gol in 35 partite col Napoli ai nemici sportivi di sempre. Una ferita che fa ancora male e che la prossima estate – seppur con tutte le differenze del caso – potrebbe avere come nuovo protagonista Victor Osimhen. 

Juve-Napoli, i trasferimenti più preziosi della storia 

Ma non solo, perché nella storia recente Juve e Napoli si sono ritrovate spesso a trattare per i propri prezzi pregiati. E spesso l’oro di Napoli ha luccicato in bianconero. Da Fabio Quagliarella nel 2011-2012 a Ciro Ferrara dieci anni prima. E ancora Fabio Pecchia, Michele Pazienza e Nicola Amoruso, giusto per citarne alcuni. Una lista lunga, alla quale in estate potrebbe aggiungersi anche il nome di Osimhen. 

  • Gonzalo Higuain – 16/17 – 90 mln
  • Fabio Quagliarella – 11/12 – 10,50 mln
  • Michele Pazienza – 11/12 – 6 mln 
  • Nicola Amoruso – 01/02 – 5,50 mln 
  • Ciro Ferrara – 00/01 – 5,17 mln
  • Fabio Pecchia – 97/98 – 5,16 mln 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *